M&G Investments si assicura un nuovo importante gestore

M&G Investments annuncia l’ingresso di Phil Cliff, precedentemente gestore azionario europeo con rating Citywire AA in Threadnedle e Occam Asset Management, nella società. Nel suo nuovo ruolo in M&G, Cliff, soggetto ad approvazione del regolatore, gestirà il fondo M&G Pan European Dividend, lavorando a stretto contatto con Staurt Rhodes.

La nomina di Cliff libererà il manager in carica Richard Halle, che con grande successo ha gestito finora sia l’M&G European Strategic Value Fund sia l’M&G Pan European Dividend, e che potrà così concentrarsi sui portafogli value europei. Entrambi i fondi hanno riportato una performance di primo quartile dall’inizio della gestione nel 2008.  
Phil ha cominciato la sua carriera nel 1999 come analista di investimenti in Skandia, ha poi trascorso sei anni in Threadneedle dove si è costruito una solida reputazione come investment manager sull’azionario europeo, e si è conquistato il rating AA di Citywire. In Threadneedle Phil gestiva asset per oltre un miliardo di sterline.
Più recentemente ha ricoperto il ruolo di head of European Equities in Occam, la boutique di fondi recentemente acquisita da Liontrust. In Occam, Phil gestiva principalmente portafogli azionari europei long-only. La sua performance gli è valsa il rating A di Citywire, che lo ha fatto qualificare tra i gestori “Euro Star”.
Dave Fishwick, Head of Macro and Equity Investment, ha commentato: “Siamo lieti dell’ingresso di Phil nel team. Phil porta nel team una ricca esperienza sull’azionario europeo ed eccellenti performance. La sua nomina  consentirà inoltre a Richard Halle, che ha svolto un lavoro eccellente sull’M&G Pan European, di dedicarsi appieno al suo efficace approccio value all’azionario europeo.”
 
`alt`