MACRON. SI BON!

MACRON. SI BON!

Giannina Puddu, 11 novembre 2022.

Ne abbiamo, francamente, le scatole piene  di tutti quelli che, da fuori i nostri confini, si piccano, per questo o per quello, in un modo o nell'altro, di scassarci le palline con ingerenze stucchevoli di varia fantasia spicciola.

Siamo belli, siamo raffinati, siamo super dotati, siamo ricchi pur non derubando con astuzia grezza altri Popoli sulla terra (come ancora oggi altri...), viviamo in un paradiso terrestre, mangiamo da Dio, fatevene una ragione, per sempre!

E, basta!

Capito, signor Macron!

Persino in casa vostra, signor Macron, il vostro prestigioso Le Figaro, vi accusa di adottare "Una politica pasticciata per affrontare l'immigrazione clandestina".

L' editoriale che oggi, Le Figaro dedica alla vicenda dell' Ocean Viking, anticipa con il titolo la sua critica all'atteggiamento assunto dal Governo Francese contro il Governo Italiano:"Macron preso nella sua trappola".

Certo che, signor Macron, è proprio maldestro chi finisce stretto proprio tra i denti metallici della trappola che ha teso per gli altri...

Le Figaro lancia un'accusa grave contro Macron poichè è anche un'accusa morale:

A forza di dire o fare una cosa e il suo contrario. L'esecutivo è caduto nella sua stessa trappola.

Come si può accusare di razzismo un deputato del Rassemblement National che si opponeva nell'emiciclo all'arrivo dell'Ocean Viking sulle nostre coste, quando una settimana dopo Emmanuel Macron e Gérald Darmanin cercano con ogni mezzo di respingere quella stessa nave?

Signor Macron, la sua assurda ipocrisia politica è stata evidenziata, nelle sue frequenti contraddizioni, da Le Figaro che non le risparmia la seconda pesante critica:

Come si può essere intransigenti con l'esecuzione degli obblighi di lasciare il territorio, auspicando al tempo stesso la facilitazione nella distribuzione di permessi di soggiorno per aiutare i settori di attività in difficoltà?

E' tempo, signor Macron, di fare pace con le proprie idee, mettendole in ordine logico ed evitando, anche per le regole della buona creanza, di disturbare il nostro Governo.

Impari dagli italiani, signor Macron, che mai si avventurano in ingerenze scomposte e arroganti negli affari degli altri stati.

Noi usiamo sempre, il rispetto e il buon dialogo.

Siamo anche  buoni e generosi maestri, se vuole seguire qualche lezione, la possiamo iscrivere ai nostri corsi. 

Viva L'Italia e viva la Francia, a condizione che ognuno si faccia i fatti suoi, in casa propria!

Definitivamente!

Grazie.