MACRON COMMENTA L'ATTACCO A MOSCA E SCATENA UNA PIOGGIA DI INSULTI

Redazione, 25 marzo 2024.

La grandeur francese è sotto stress da tempo, per via della nuova volontà dell'Africa che intima alla Francia di togliere il disturbo, ma  anche per le numerose uscite infelici del Presidente Macron che provocano la reazione contraria dei governi dell'Ue, l'ilarità o l'aspra  critica nei social.

L'ultima occasione che Macron ha deciso di non lasciarsi sfuggire è quella del suo commento alla posizione di Putin riguardo la responsabilità dell'attacco terroristico a Mosca.

Oggi, il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che la Francia ha informazioni secondo cui sarebbe stato l'ISIS a ordinare l'attacco e non l'Ucraina.

E' lo stesso Macron che ha lanciato la proposta d’invio di forze alleate in Ucraina con "ruoli di addestramento e consulenza", a cui non crede nessuno che sia appena sveglio, ma raccogliendo il consenso di  Estonia, Lituania e LettoniaPolonia, mentre i grandi stati della NATO si sono dichiarati contrari e sono quelli che decidono l'azione dell'Alleanza...

Nella sua dichiarazione pubblica (video) da Caienna, nella Guyana francese, Macron ha aggiunto che per la Russia non sarebbe conveniente sfruttare l'attacco incolpandone l'Ucraina, anche se ormai, tutta la stampa internazionale riporta la notizia della Renault bianca, con a bordo i terroristi catturati che stava puntando verso il confine ucraino in cerca di protezione. 

Come potrete leggere, i commenti alle dichiarazioni di Macron sono fortemente critici, ironici e irriverenti. 

https://www.youtube.com/watch?v=v1kLaYRNqws

Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato oggi nel dipartimento d'oltremare della Guyana francese per una visita complicata di due giorni a discutere di promesse francesi mancate e di miniere locali, per poi trasferirsi in Brasile, nell'Ammazzonia francese.

Il 60% dei guiananesi residenti in Francia aveva votato per la leader di estrema destra Marine Le Pen nelle elezioni presidenziali del 2022. 

Un sondaggio di Le Monde di fine 2023, aveva  rilevato il forte declino di Macron in Francia.

Grazie alla delusione che ha diffuso in Francia, per la prima volta in un decennio, sempre più francesi vedono nella RN di Le Pen  il partito che dovrà governare, con un vantaggio di 12 punti  contro il partito di Macron.

Sarà per evitare di cedere il passo alla signora Le Pen che Macron sta alzando il tiro oltre il limite? 

Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Incombe, sempre, una sola regola: CHI PAGA, COMANDA!

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Grazie!

l