L'IRAN ANNUNCIA UN ATTACCO "FORTE E COMPLESSO" CONTRO ISRAELE.
Redazione, 4 novembre 2024.
Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA' paypal.me/ifanews
Alcuni funzionari iraniani e arabi hanno riferito al Wall Street Journal che l' Iran sta organizzando un attacco contro Israele con armi più potenti e "altre armi" che non ha utilizzato negli attacchi precedenti.
Da un funzionario egiziano, lo stesso giornale ha appreso che il Cairo è stato avvertito, privatamente da Teheran, che la sua risposta agli attacchi aerei israeliani sul suo territorio del 26 ottobre, in rappresaglia per l'attacco missilistico balistico della Repubblica islamica del 1° ottobre, sarà "forte e complessa".
Secondo queste rivelazioni, il prossimo attacco colpirà i siti militari israeliani "in modo molto più aggressivo rispetto all'ultima volta".
Pare anche che il territorio iracheno potrebbe una base di lancio degli attacchi.
"Non si possono discutere i dettagli, ma sarà sicuramente portato a termine", ha dichiarato Ali Fadavi, vice comandante in capo dell'IRGC. Sarà Operazione True Promise 3, dopo gli attacchi missilistici su Israele ad aprile e ottobre.
L'ayatollah Ali Khamenei, ha parlato di un' alleanza regionale che agirà con Teheran per una "risposta schiacciante" a Israele e agli Stati Uniti in risposta all'attacco subito il 26 ottobre.