Le reti d`impresa seducono Confcommercio

Il contratto di rete è molto importante per far crescere le piccole e medie imprese, le reti possono essere uno strumento di sviluppo per tutto il terziario.

Pensare al piccolo non significa pensare in piccolo, e le nostre imprese vogliono crescere per essere più competitive e superare la crisi economica». Così Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Lombardia. La Confcommercio lombarda sta realizzando una «guida per fare rete», help desk dedicato alle imprese che intendano investire in questa direzione: contenuti multimediali - disponibili sul sito www.confcommerciolombardia.it - e un calendario di workshop itineranti già avviato per portare la conoscenza e l`esperienza delle reti in giro per la regione (12 tappe fino a giugno). Sono questi gli strumenti del progetto «Meglio Insieme - Better Together», che Confcommercio Lombardia sta attuando in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell`Università degli Studi di Milano. Un vero e proprio «pacchetto», messo a disposizione degli operatori lombardi del Commercio, del Turismo e dei Servizi per raccogliere la nuova sfida delle aggregazioni tra imprese e per misurarsi sul mercato con rinnovato vigore. Iniziative presentate questa mattina a Palazzo Lombardia dal segretario generale della Confcommercio lombarda Giovanna Mavellia nell`ambito del progetto «ERGON: aggregarsi per competere».

``