LA NUOVA IMMAGINE DEL GRUPPO PHARUS

LA NUOVA IMMAGINE DEL GRUPPO PHARUS

Redazione, 19 maggio 2022. 

Il Gruppo Pharus, consapevole della centralità dell’innovazione tecnologica, lancia il nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo www.pharusmanagement.com, ulteriore step nell’adozione della digitalizzazione lungo tutto la catena del valore della consulenza finanziaria.
 
La principale novità sta nella veste grafica, che segue i più moderni criteri di User Experience e User Interface, volte a rendere la navigazione immediata e fruibile da tutti i dispositivi, ottimizzando ulteriormente il modo in cui le informazioni vengono mostrate.
Il design è stato realizzato internamente, mentre l’implementazione è stata fatta da erweb
 
Le origini del Gruppo risalgono al 1998, con la costituzione di Pharus Asset Management SA, società svizzera di Asset Management.
Nel 2002 viene costituita Pharus Sicav, organismo di investimento collettivo di diritto lussemburghese distribuito anche in Italia, e nel 2007 Pharus Asset Management SA ottiene l’autorizzazione dalla FINMA alla gestione di patrimoni collettivi e alla distribuzione di fondi.
Nel 2012 il perimetro si allarga ulteriormente con la costituzione di Pharus Management Lux SA, Società di Gestione di diritto lussemburghese, autorizzata dalla CSSF alla gestione di fondi comuni di investimento di tipo UCITS e Alternative. 
A fine 2019, Pharus Management Lux SA estende la propria licenza, ottenendo l’autorizzazione alla gestione di patrimoni individuali, alla consulenza finanziaria e alla distribuzione di Fondi propri e di case terze, e nel 2021 apre la succursale italiana.
 
Le caratteristiche distintive della moderna Pharus sono la forte presenza online e lo stile comunicativo giovane, diretto, spogliato di ridondanti tecnicismi e reso comprensibile a tutti, anche a chi non mastica finanza nella quotidianità.
 
Rimanendo fedele ai propri principi di professionalità, trasparenza e personalizzazione, con questo step il Gruppo consolida ulteriormente il proprio percorso di rivoluzione e digitalizzazione, frutto dell’impegno, della dedizione e della passione che per oltre due decenni hanno consentito al Gruppo di crescere e di raggiungere risultati di successo.