LA DIRETTA DELL'INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP

Redazione, 20 gennaio 2025.

Donald Trump torna ad occupare la Casa Bianca come 47°Presidente degli Stati Uniti D'America:

Donald Trump, il presidente eletto degli Stati Uniti, inizia la sua cerimonia di insediamento a Washington, DC, mentre si prepara a prestare giuramento e diventare ufficialmente il 47° presidente degli Stati Uniti.

La cerimonia, solitamente tenuta fuori dal Campidoglio degli Stati Uniti, è stata spostata all'interno a causa delle temperature gelide con un vento gelido di -13°C.

Dopo il giuramento, Trump si rivolgerà alla nazione nel suo primo discorso presidenziale.

Si prevede inoltre che sfilerà alla Casa Bianca e parteciperà a tre balli inaugurali la sera.

Si prevede che oltre 200.000 sostenitori visiteranno Washington per assistere a questo storico trasferimento di potere.

Nel suo comizio finale, Trump ha promesso di firmare una serie di ordini esecutivi nel suo primo giorno in carica, segnalando un inizio coraggioso per il suo secondo mandato.

Oggi, nei suoi ultimi minuti di presidenza, Joe Biden  ha concesso la grazia preventiva ai suoi fratelli James e Frank, insieme alla sorella Valerie e ai rispettivi coniugi.

Motivata affermando che:  "La mia famiglia è stata sottoposta ad attacchi e minacce incessanti, motivati ​​unicamente dal desiderio di farmi del male, il peggior tipo di politica partigiana. Sfortunatamente, non ho motivo di credere che questi attacchi finiranno....

Le indagini infondate e motivate politicamente creano scompiglio nelle vite, nella sicurezza e nella sicurezza finanziaria degli individui presi di mira e delle loro famiglie.

Anche quando gli individui non hanno fatto nulla di sbagliato e alla fine saranno scagionati, il semplice fatto di essere indagati o perseguiti può danneggiare irreparabilmente la loro reputazione e le loro finanze".

Vero, succede a tutti, ma sono rari i casi di "grazia" che cancellano questi rischi.