LA DENUNCIA DELLA FDA. DOSE DOPPIA DI VACCINO AI BAMBINI TRA 6 MESI E 11 ANNI.
Redazione, 5 novembre 2023.
Secondo Theepochtimes.com, la Food and Drug Administration americana ha rilevato, sulla base di alcune segnalazioni, che ai bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni, è stata iniettata una dose doppia di vaccino Covid-19.
Ha, pertanto, trasmesso una forte raccomandazione a tutti gli operatori sanitari affinchè pongano la massima attenzione alle dosi di vaccino Covid-19 destinate ai bambini.
L'errore sarebbe stato indotto dal contenuto della fiala che eccede la dose adatta ai bambini pari 0,25 ml e sarebbe stata iniettata per intero, anzichè gettare l'eccedenza.
Per i bambini, FDA aveva approvato vaccini di Pfizer e Moderna.
In una farmacia nella contea di Loudon, in Virginia, nel novembre 2021, commettendo un errore, era stata utilizzata per i bambini, la fiala destinata agli adulti dividendola in terzi.
La campagna vaccinale 2023 è partita in ritardo rispetto all'autunno 2022 e, al momento, il richiamo è stato fatto solo al 17% della popolazione statunitense.
E' in atto un crollo della domanda di vaccino che ha costretto sia Pfizer che Moderna al taglio delle previsioni sui ricavi con riduzione di 2 miliardi di dollari per azienda.
Agli operatori finanziari è arrivata una chiamata "incoraggiante" da Moderna che avrebbe promesso di lavorare per “aumentare il senso di urgenza di vaccinarsi”, spingere i sanitari a raccomandare il vaccino anti-COVID-19, pubblicare più annunci a favore della vaccinazione.
Il mercato ha già fatto la sua "diagnosi" finanziaria e giovedì le azioni di Moderna hanno chiuso in ribasso del 6% portando la perdita 2023 a meno 56%.
Pfizer è a meno 39% e ha appena comunicato che chiuderà due stabilimenti nella Carolina del Nord.