LA CONFISCA DELLA PROPRIETA' PRIVATA PER INSTALLARE GLI IMPIANTI EOLICI. LO STUPRO PIANIFICATO DELLA TERRA SARDA

LA CONFISCA DELLA PROPRIETA' PRIVATA PER INSTALLARE GLI IMPIANTI EOLICI. LO STUPRO PIANIFICATO DELLA TERRA SARDA
Olivastro millenario a Luras

Redazione, 21 dicembre 2023.

Nessun rispetto neanche per gli olivastri millenari di Luras.

Si sta "lavorando" per circondarli con 56 turbine eoliche, alte 240 metri.

Uno sfregio drammatico e definitivo di uno dei  luoghi più preziosi della Sardegna e di tutto il Mediterraneo.

E' l'esecuzione dell'ordine lanciato da  Jamie Dimon, CEO di JPMorgan, che aveva detto che  i governi mondiali devono iniziare a confiscare con la forza la proprietà privata dei cittadini per costruire parchi eolici e solari per “combattere il cambiamento climatico”.

In scia con chi ha affermato: "non avrai più nulla e sarai felice"!

"Cambiamento climatico" di origine antropica che, secondo gli scienziati, non c'è.

E, non regge il racconto di chi promette di tutelare l'ambiente e frenare il "cambiamento climatico" moltiplicando la messa a dimora degli invasivi  impianti eolici e fotovoltaici.

La tutela dell'ambiente, quindi la tutela di nostra Madre Terra non può passare attraverso il suo stupro!

E' questo è ciò che si sta minacciando di fare in Sardegna, lo stupro della Terra Sarda.

Non solo l'espropriazione degli immobili, ma tutto ciò che gli impianti eolici e fotovoltaici "promettono"...:

Sottrazione di vaste aree all'attività agricola e dell'allevamento.

Conseguente scarsità di alimenti e loro sostituzione con grilli, cavallette e vermi allevati in cassette.

Inquinamento acustico.

Devastazione ambientale.

Caos distruttivo per la fauna e la flora locale.

Inquinamento elettromagnetico.

Inquinamento idrico.

Forte emissione di CO2 per la produzione degli impianti che potranno pareggiare il debito solo dopo 20 anni di attività, quando saranno, ormai, a fine vita.

Smaltimento rifiuti impianti obsoleti.

Devastazione di terre, su scala globale con schiavismo relativo, per l'estrazione delle materie prime necessarie alla produzione degli impianti.

Il 16 dicembre, ancora,  su Gallura News e Magazine:

È in partenza anche l’assalto alle meravigliose campagne di Telti, con progetti che non tengono conto nemmeno delle aree archeologiche che verrebbero definitivamente compromesse e distrutte.

Qui è l’Amministrazione che si prepara a dare battaglia, per difendersi da faccendieri locali e stranieri.

Dove si ergeranno con esattezza le altre turbine previste per il Comune di Tempio (ben 105) ancora non è dato sapere.

Quando si prova a fare una ricerca sul sito della Regione, infatti, ci si imbatte in una situazione vergognosa di caos totale.

Sarebbe utile chiedersi perché tentare di accedere ai procedimenti in corso significhi inoltrarsi in un labirinto oscuro. Ciò che è chiaro, invece, è che in programma ci sono 2.796 enormi pale eoliche, altrettante di fronte alle nostre coste e infiniti ettari di pannelli fotovoltaici nelle nostre campagne.

Un saccheggio totale del territorio che non può essere tollerato.

Ancora da Gallura News e Magazine: 

Sarà difficile convincere i sardi che sia tutto “per il loro bene”.

A Selargius, almeno, non ci credono, e lo hanno dimostrato con una seduta comunale che passerà alla storia.

Ovunque, giorno dopo giorno, i paesi insorgono.

Anche in Gallura sono sempre più numerose le persone che cominciano a chiedere conto di ciò che a breve cadrà come una mannaia sulle loro teste.

E allora saranno grossi guai per i sindaci che non si saranno opposti.

A loro, e solo a loro, verrà imputata la rovina delle comunità.

Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Per la mia personale esperienza di circa 40 anni nell’ambiente finanziario milanese, già dal 2000 mi era stato chiaro che la “regia globale” fosse negli artigli della FINANZA che gode del privilegio di controllare la moneta e del potere di indirizzare le scelte di investimento e di liquidazione, decretando l’opulenza o la fame dei Popoli.

Questo si è palesato ai più, in modo evidente, con l’uso dello spread che è, di fatto, un’arma di indirizzo politico ed economico.

Hanno “quotato” il debito degli Stati come se gli Stati fossero Società per Azioni esponendoli alla speculazione finanziaria.

Ifanews.it non gode di finanziamenti pubblici, né svolge attività di raccolta pubblicitaria e la lettura è offerta a titolo gratuito.

Incombe, sempre, una sola regola: CHI PAGA, COMANDA!

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro non retribuito, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Vi ringrazio!

Prima d’ora, in molti anni, non ho mai chiesto il vostro aiuto.

Ma, per poter continuare questa attività di ricerca, di approfondimento e di scrittura, a questo punto è indispensabile il vostro intervento.

Ancora, grazie!

Ho visto una grande quantità di influencer, di imbonitori, scoprire l’ “acqua calda” solo negli ultimi anni, cavalcando l’onda del Covid, la loro inaspettata e miracolosa “manna”!

Dov’erano, prima, tutti questi chiacchieroni?

Prima, era tutto a posto?

Nessun problema in Italia per cui battersi?

Questi, sull’onda del Covid, non hanno perso tempo e si sono rivolti subito e massicciamente alle vostre tasche, con diverse modalità.

Hanno solo una superficiale “infarinatura” dei fatti che denunciano, con toni alti e sgradevoli, solo per attirare la vostra attenzione, condurre il vostro cervello in uno stato di allerta perenne, alterando il livello della vostra adrenalina e togliendovi lucidità, al solo scopo di rendersi “visibili” e arrivare a fare cassa, incapaci di determinare il cambiamento , non interessati ad “agire” per migliorare la qualità delle vostre vite.

La maggioranza di questi “strilloni” e “imbonitori” non ha mai vissuto nelle realtà che denuncia e ne parla, con saccenza, senza conoscerle.

Coglie solo spunti, ad ogni occasione, e ve li rigira come “competenze” al solo scopo di attirarvi a sé, nella sua trappola.

Si propongono, alla vostra attenzione, con aggressività, come se sapessero tutto, mentre, in verità, non sanno e soprattutto, NON FANNO!

Il trionfo della TUTTOLOGIA!!!

Chi si rivolge a voi, proponendosi quale esperto di ogni questione, invitandovi a seguire la sua lettura dei temi più disparati come se ne avesse la totale padronanza e con LA PRETESA INSOLENTE di indirizzare il vostro pensiero, vi sta ingannando.

Queste persone, si rivolgono a voi anche con gli imperativi: “dovete!”, “Capite!”, “svegliatevi!”, abusando della vostra disponibilità ad ascoltare, offendendo la vostra intelligenza, tradendo la vostra fiducia, parlando alla vostra pancia per sedare le vostre menti.

La VERITA’ ha già in sé la sua FORZA e non ha bisogno di essere gridata.

Anzi, partendo dalla VERITA’, per costruire RISULTATI CONCRETI e UTILI alla Comunità, servono grande concentrazione e molto lavoro, nel silenzio.

Ancora, grazie!

Due, tra i numerosi passaggi della mia storia e di ciò che ho fatto, premesso che moltissimo è stato scientemente cancellato da Google:

https://www.ifanews.it/consulenza-e-banche-labete-della-discordia

https://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ProcANL/ProcANLscheda17143.htm