LA CINA. GUERRA CON GLI USA INEVITABILE...
Redazione, 7 marzo 2023.
La tensione globale è al massimo!
Pare che Washington sia riuscita a far perdere la pazienza anche ai cinesi nonostante la pazienza cinese sia proverbiale.
La Cina ha avvertito dell' "Inevitabile conflitto con gli USA"!
Lo ha detto per bocca del suo nuovo Ministro degli Esteri che ha dichiarato, appunto, che la sua nazione si sta dirigendo verso un conflitto con gli Stati Uniti se Washington "non frena".
Il The Guardian ha definito la conferenza stampa "infuocata".
Qin Gang ha parlato dei rapporti tra Russia e Cina definendoli "Faro di Forza e di Stabilità" mentre, dal suo punto di vista, l'alleanza "occidentale" è "Fonte di tensione e di conflitto."
Siamo arrivati alla goccia che farà traboccare il vaso?
Tutta la stampa internazionale sta battendo la clamorosa notizia che chirisce, in modo definitivo, la natura dei rapporti tra Russia e Cina, oggetto di spericolati e fantasiosi racconti.
Oggi, il ministro degli Esteri cinese Qin Gang (ex ambasciatore cinse a Whashington) ha avvertito che "il conflitto e lo scontro" con gli Stati Uniti sono inevitabili se Washington non cambia rotta, pronunciando un severo e ampio rimprovero delle politiche statunitensi per la sua prima conferenza stampa nel nuovo ruolo.
Secondo Gang, l'atteggiamento americano verso la Cina è una "scommessa spericolata".
Ciò, a margine dell'Assemblea nazionale del Popolo a Pechino nel corso della quale è stata confermata e difesa la stretta collaborazione di Pechino con Mosca.
Sciolto ogni dubbio: chi tocca la Russia, offende irrimediabilmente anche Pechino e viceversa.