KEVIN McCARTHY : BIDEN HA MENTITO AGLI AMERICANI. SAPEVA DEL COINVOLGIMENTO DELLA SUA FAMIGLIA IN AFFARI ESTERI

KEVIN McCARTHY : BIDEN HA MENTITO AGLI AMERICANI. SAPEVA DEL  COINVOLGIMENTO DELLA SUA FAMIGLIA  IN AFFARI ESTERI
da Fox News

Redazione, 12 settembre 2023.

Il Presidente repubblicano della camera degli Stati Uniti, Kevin McCarthy, ha pubblicato un post su X dal tono forte e deciso:

Sto ordinando alle nostre commissioni della Camera di aprire un’indagine formale di impeachment nei confronti del presidente Joe Biden. Negli ultimi mesi, i repubblicani della Camera hanno scoperto accuse serie e credibili sulla condotta del presidente Biden: una cultura della corruzione.

Ha dichiarato di aver dato l'incarico, a tre comitati guidati dal GOP, di avviare l'indagine d'impeachment contro il Presidente Joe Biden.

Ha aggiunto: Questo logico passo successivo darà ai nostri comitati il ​​pieno potere di raccogliere tutti i fatti e le risposte per il pubblico americano.

Sul tavolo dei Comitati d'inchiesta: accuse di abuso di potere, ostruzione e corruzione.

McCarthy ha anticipato quello che dovrebbe essere l'esito dell'indagine che servirebbe a dimostrare ciò che, pare, sia già emerso, ovvero che Biden aveva mentito al popolo americano riguardo alla sua conoscenza degli affari esteri della sua famiglia.

Mentre pubblica la notizia, la CNBC sembra volerla smentire affermando che McCarthy è sotto pressione da parte dei membri di destra del suo partito che lo stanno spingendo verso un attacco più diretto del solito, in vista delle elezioni presidenziali del 2024.

McCarthy sarebbe esposto ad una sorta di ricatto; per approvare una misura temporanea di spesa che consenta la normale prosecuzione dell'attività di governo, i repubblicani di estrema destra pretendono in cambio da lui l'ufficiale apertura dell'ndagine di impeachment contro Biden.

Tra gli stessi repubblicani, qualcuno come l'autorevole deputato del Colorado Ken Buck, ha espresso forti riserve domenica scorsa sulle prospettive di un voto per mettere sotto accusa Biden alla Camera.

Mentre, l'agguerrita Marjorie Taylor Greene, deputato della Georgia che accusa Biden sin dal primo giorno di presidenza, ha affermato esplicitamente che rifiuterà il voto necessario a finanziare il governo se la Camera non aprirà l'indagine su Biden.

Ora che, finalmente, quest'indagine è avviata, c'è da sperare che ponga fine a questa storia che è diventata disgustosa per chi, come noi, può solo ascoltare tutte queste campane stonate ma dotate del potere di suonare tale pessima musica infastidendo le nostre povere orecchie.

Aspettiamo la verità: Biden è colpevole o innocente?

Intanto, il The Guardian ha citato il sondaggio condotto dalla CNN/SSRS in questa settimana che ha rilevato che il 61% degli americani crede che Biden abbia avuto un ruolo del genere oggetto delle accuse e che il 42% pensa che abbia agito illegalmente.

E, chiosa il The Guardian: Ma stabilire il legame tra padre e figlio si è rivelato un inafferrabile Santo Graal... mentre, in verità, il legame tra padre è figlio è già implicitamente provato dal loro rapporto di sangue. 

Se anche solo concedendo l'uso del suo "marchio", Biden padre avesse agevolato gli "affari" di Biden figlio, questa è una scelta che la magistratura dovrebbe mettere sulla sua bilancia.