ITALIA, PAESE DEI BALOCCHI. FUORI DAI NOSTRI CONFINI SI SONO PASSATI LA VOCE. FANNO UN SALTO, VANNO AL CAF, OTTENGONO IL REDDITO DI CITTADINANZA E TORNANO A CASA , PER GODERSELO. NEL MENTRE MILIONI DI ITALIANI ASPETTANO I RISTORI...

Redazione, 25 agosto 2021. Il  Reddito di Cittadinanza dovrebbe essere ribattezzato `Reddito del Divano` per troppi, evidentemente, che sono riusciti, con la colpevole connivenza dei CAF, ad ottenerlo, non avendo i requisiti.

ITALIA, PAESE DEI BALOCCHI. FUORI DAI NOSTRI CONFINI SI SONO PASSATI LA VOCE. FANNO UN SALTO, VANNO AL CAF, OTTENGONO IL REDDITO DI CITTADINANZA E TORNANO A CASA , PER GODERSELO. NEL MENTRE MILIONI DI ITALIANI ASPETTANO I RISTORI...

Oggi, a Ozzano Emilia (Bologna), esplode il nuovo scandalo e se si facessero i controlli a tappeto, ne verrebbero fuori a valanghe.

C`è anche chi somma al Reddito di Cittadinanza le entrate rigorosamente in nero così che il cumulo non sia ufficiale.

A Ozzano, è il caso di 115 rumeni e, tra questi, alcuni dei quali erano stati in Italia solo una volta.

C`è anche una una brasiliana di 32 anni nel gruppo delle teste di .... che vengono a scippare l`Italia.

La maggiore responsabilità è in chi ha scritto questa legge, evidentemente con parti poco nobili del proprio corpo.

Queste notizie provocano l`ira massima in chi si è visto distruggere il lavoro per provvedimenti d`emergenza Covid e non ha avuto neanche un soldo di `ristoro`, pur avendolo chiesto.

L`addebito, sui conti pubblici, nel caso di Ozzano è pari a 300.000,00€.

Ai CAF deve essere imposto l`obbligo e la responsabilità di verifica delle dichiarazioni e dei documenti presentati da chi chiede il Reddito di Cittadinanza, pena la chiusura del Centro, al terzo caso di errore.

Ai percettori del reddito deve essere imposto l`obbligo di accettazione di qualunque lavoro, alla prima chiamata, pena la perdita immediata dell`entrata di stato.

Il merito della scoperta va ai carabinieri di Ozzano Emilia che hanno condotto l`indagine con l`Ispettorato del Lavoro di Bologna.

Il recupero delle somme indebitamente percepite sarà attività complessa e destinata all`insuccesso, nonostante sia stata richiesta la collaborazione delle autorità competenti.

L`Italia non può salvare il mondo se prima non è in grado di salvare sé stessa e continua a farsi prendere in giro dal primo delinquente che ci prova.