ITALIA. NAZIONE SOSPESA. LISTA CAPPATO, IL GIUDICE SI RISERVA...

ITALIA. NAZIONE SOSPESA. LISTA CAPPATO, IL GIUDICE SI RISERVA...

Giannina Puddu, 19 settembre 2022.

C'era grande attesa per la decisione che avrebbe dovuto assumere, oggi, presso il Tribunale di Milano, il Giudice che ha avuto la sventura di trovarsi sulle spalle, il peso straordinario della decisione relativa al ricorso  depositato dagli avvocati di Marco Cappato.

Adnkronos ha riferito, poche ore fa, che il giudice della prima sezione civile del tribunale di Milano, Andrea Borrelli, si è riservato al termine dell'udienza 'cartolare' in cui ha ricevuto le note delle parti. 

Il 2 settembre scorso, il ricorso era stato depositato contro l'esclusione della lista Cappato che era stata presentantata in forma elettronica. 

Erano state sollevate questioni di legittimità costituzionale oltre la denuncia della chiara irragionevolezza del presunto divieto dell'uso della forma elettronica.

Secondo l'avvocato Giovanni Guzzeta che ha scritto il ricorso Cappato,  si tratterebbe di una violazione, flagrante e paradossale, dell’articolo 3 della Costituzione”.

Andrea Borrelli, stamattina, non ce l'ha fatta e si è preso ulteriore tempo per decidere.

In effetti, la sua decisione ha un carico  tremendo. 

Un solo uomo, che è lui,  dovrà decidere se gli italiani voteranno o non voteranno il prossimo 25 settembre che è, circa,  domani!

Colpo di scena nel colpo di scena.

Ma, tutto rientra nel lungo momento surreale che stiamo vivendo.

Paradosso, più o meno.

In sintesi, la situazione è tragica: L'ITALIA E' UNA NAZIONE SOSPESA.