Inizio di settimana stabile per Borse, spread e oro. In calo Euro e petrolio
Inizio di settimana stabile per Borse, spread e oro. In calo Euro e petrolio
Avvio di seduta stabile per Piazza Affari. Il Ftse Mib segna un calo dello 0,08% a 15.620 punti.
La Borsa di Londra ha aperto praticamente invariata (+0,02%) con l`indice Ft-100 che si attesta a 5.729,56 punti.
Parigi ha aperto in rialzo dello 0,12%, con l`indice Cac salito a 3.325,42 punti.
La Borsa di Francoforte ha aperto infine in ribasso dello 0,17%, con l`indice Dax sceso a 6.393,72 punti.
Avvio di settimana intorno a quota 434 punti per lo spread tra i btp decennali italiani ed i bund tedeschi che segnano a 434,4. Il rendimento è al 6,25%.
Ancora in discesa i prezzi del petrolio con il greggio wti con consegna a marzo che perde 22 centesimi e viene scambiato a 98,11 dollari al barile. In calo anche il brent con consegna sempre a marzo che quota 109,38 dollari.
Euro in calo sui mercati valutari: la moneta unica è a 1,2892 contro il dollaro. L`euro torna sotto quota 100 nei confronti dello yen a 99,286.
Oro quasi stabile in apertura dei mercati con il lingotto con consegna a febbraio che viene scambiato a 1.664,90 dollari l`oncia. Per quello con consegna immediata la quotazione è di 1.664,77 dollari.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalitĂ dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicitĂ e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.