Industria, l`accordo sulla produttività non è così vicino
Sulla produttivita` ``io di accordi vicini proprio non ne vedo``.Lo ha detto ieri Susanna Camusso, segretario della Cgil, parlando con i giornalisti a margine dell`inaugurazione del servizio `Plas` della Cgil Firenze dedicato a precari e atipici.
Ai giornalisti che le chiedevano un commento sulla possibilita`, ventilata da alcuni, di un accordo al tavolo sulla produttivita`, la Camusso ha replicato dicendo che ``mi pare che si debba parlare del fatto che le imprese stiano discutendo tra di loro, confermando che l`intervento a gamba tesa fatto dal governo ha determinato problemi che sono assolutamente incomprensibili. Non si dirigono le trattative dall`esterno, non si inventano i problemi``.
Dunque, ha detto la leader Cgil, riferendosi anche agli altri sindacati, ``ognuno puo` dire cio` che vuole, trovo pero` un po` misterioso continuare a dire che si puo` essere vicini a un accordo quando nemmeno sappiamo qual e` l`ipotesi rispetto alla quale le associazioni di impresa stanno litigando. Se metto insieme tutto cio` che ho sentito dire dai vari presidenti delle singole associazioni di impresa direi che il ritorno all`Ottocento sembra quasi un miraggio``, ha ironizzato.