Imu le risorse ci sono, ma nessuno le svela

Tra i tanti vantaggi dell`essere un politico, spesso viene forse sottovalutato uno dei più rilevanti: il potere affermare senza dover dimostrare.

In una qualunque azienda/realtà ad affermazione è richiesta `prova`. Il politico non ha questo problema, forse perchè la prova richiesta è in sintesi l`affermazione stessa. Perchè non vi è nulla di più nutriente, è triste dirlo, delle parole. I fatti richiedono impegno, sacrifici e molto spesso sono difficili da decifrare. Le chiacchere, si potrebbe rivisitare il pensiero di Bruno Bauer, sono il vero oppio dei popoli. E così, non possiamo sorprenderci delle nuove dichiarazioni sulla questione Imu.

`Penso che le condizioni per fare la riforma ci sono`. Lo ha sottolineato il sottosegretario all`Economia, Pier Paolo Baretta, intervenendo alla trasmissione di Raitre `Codice a barre` e ripreso da Agi. `Ci sono tre mesi di lavoro per il governo e per gli interlocutori, cioe` comuni e associazioni - ha spiegato Baretta - la riforma va fatta insieme in quanto l`idea del governo e` di fare una riforma completa della tassazione sulla casa. E` un impegno serio, oltre l`Imu c`e` la Tares che e` un`altra tassa fastidiosa rinviata`. Secondo Baretta, `e` necessario e doveroso rispettare i tempi non solo perche` i cittadini hanno diritto di avere una risposta ma c`e` anche un problema di rapporto con la Ue: noi dobbiamo uscire subito dalla procedura d`infrazione e sappiamo che in questo mese c`e` la possibilita` che la Ue ci tolga questa spada di Damocle dalla testa e questa e` la ragione per cui c`e` questa clausola di salvaguardia`.

``