IL SINDACO DI LONDRA E' MUSULMANO E, QUALCUNO, CI GIOCA...
Redazione, 13 maggio 2024.
Londra ha un sindaco musulmano, Sadiq Aman Khan.
I suoi genitori, di umile origine, arrivarono a Londra nel 1968 dove nacque due anni dopo, quinto di otto figli.
E' membro del partito laburista e si caratterizza, politicamente, come socialdemocratico, la cosiddetta "sinistra morbida".
Aveva influito affinchè il governo del Regno introducesse restrizioni in occasione della "pandemia".
E' il primo caso di sindaco londinese al terzo mandato.
Un bizzarro frequentatore di Facebook, ha costruito un fotomontaggio con il quale ha fatto credere che The Guardian, l'8 maggio u.s., avesse pubblicato una dichiarazione di Khan in cui avrebbe detto che: “I musulmani hanno costruito Londra. Mi assicurerò che il loro contributo alla mia città sia prioritario sopra ogni altra cosa. La diversità è la nostra forza”.
Lo screenshot, pubblicato su facebook, con logo The Guardian inserito artatamente proprio qualche giorno dopo la rielezione di Khan che ha raccolto il 43,8% del consenso.
Il post è stato condiviso più volte e Reuters, sentito The Guardian, ha pubblicato il 10 maggio la notizia del falso, una notizia mai pubblicata dall'autorevole quotidiano britannico.
L'ufficio del sindaco di Londra ha scelto di non commentare e, se lo avesse fatto, avrebbe alimentato una fastidiosa polemica interna, con il rischio di compromettere la solidità della carica.
Nel Regno Unito, mentre il sindaco di Londra è un musulmano, il primo Ministro Rishi Sunak è induista di origine indiana, alle dipendenze di Goldman Sachs appena laureato.
Dal punto di vista dei britannici e dei londinesi, se Khan avesse esposto il fianco, molto si sarebbe potuto osservare.
Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.
Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.
Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro, VI INVITO a fare una vostra libera donazione a:
Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534
Grazie!