Il premio Roma Città Eterna 2025, edizione Giubileo, è stato assegnato ad Antoniu Martin

Roma, 17 aprile 2025.
Il 14 aprile, nello storico Palazzo Valentini, sede della Prefettura di Roma e della Citta Metropolitana di Roma Capitale (~Consilgio Municipale di Roma), si è svolta la cerimonia di consegna dei premi "Roma Città Eterna" di quest'anno.
Sono state premiate personalità rappresentative di diversi settori, dall'arte e la cultura alla letteratura e al giornalismo.
Il Premio Roma Città Eterna è dedicato in particolar modo alla fondazione della Città Eterna, ma quest'anno al suo significato si è aggiunta anche la celebrazione del Giubileo.
Tra i premiati c'era anche lo storico, giornalista e analista politico Antoniu Martin, premiato per il giornalismo internazionale e per l’analisi storica e la geopolitica.
"Il momento fu uno molto speciale, considerando il significato di questo prestigioso premio, conferito dalle istituzioni culturali italiane, sotto il patrocinio delle amministrazioni pubbliche regionali e municipali della capitale italiana."
È un onore essere premiato insieme a personalità affermate della società italiana contemporanea.
L'analisi storica e il giornalismo a carattere geopolitico sono estremamente importanti nel contesto attuale. "Sono felice che il mio lavoro sia stato riconosciuto ad un livello cosi elevato", ha dichiarato Antoniu Martin.
I Premi Roma Città Eterna sono stati conferiti dall'Istituto per la Cultura Italiana e dalla Fondazione Area Cultura di Roma.