IL NUOVO SINDACO VUOLE `NEW YORK COIN`.
Giannina Puddu, 4 novembre 2021. Eric Adams, 1 settembre 1960, faccia da bravo ragazzo, democratico afroamericano, neo eletto sindaco di New York, ha commentato la sua elezione con un tweet trionfante.
`È ufficiale: la nostra campagna in cinque distretti, bussando a tutte le porte e raggiungendo tutti gli elettori ha avuto successo: abbiamo vinto la corsa per il sindaco di New York City!
Questo è il mio sogno che si avvera e non potrei essere più orgoglioso di rappresentare la Città che tutti amiamo come tuo sindaco eletto.`
La sua storia:
Eric Leroy Adams è nato nel quartiere Brownsville di Brooklyn il 1 settembre 1960, quarto di sei figli da sua madre Dorothy, una domestica e cuoca, e suo padre Leroy, un macellaio.
Cresciuto in una famiglia operaia in South Jamaica, nel Queens, Eric ha mostrato un interesse precoce per i computer, ma è stato attratto dal servizio pubblico alla tenera età di 15 anni dopo che lui e suo fratello sono stati picchiati duramente dagli agenti di polizia; l`incontro violento lo avrebbe poi motivato a perseguire una carriera nelle forze dell`ordine, una decisione rafforzata da mentori come il reverendo Herbert Daughtry e Jitu Weusi.
Dopo un viaggio nella scuola pubblica coronato dalla sua laurea alla Bayside High School, Eric ha continuato a guadagnare un Associate in Arts in elaborazione dati presso il New York City College of Technology, un Bachelor of Arts in giustizia penale presso il John Jay College of Criminal Justice e un Master in Pubblica Amministrazione presso il Marist College.
Eric si è fatto strada attraverso i suoi studi universitari attraverso una serie di lavori, incluso il lavoro nell`ufficio postale di una società di contabilità, come meccanico e come impiegato nell`ufficio del procuratore distrettuale della contea di Kings.
Eric si è laureato all`Accademia di polizia di New York nel 1984 come uno degli studenti con il punteggio più alto della sua classe.
Dopo aver inizialmente prestato servizio con il dipartimento di polizia di New York City, è stato trasferito al dipartimento di polizia di New York City (NYPD) con la fusione delle forze di polizia della città.
Nel corso dei suoi 22 anni di carriera nelle forze dell`ordine, Eric ha prestato servizio nel 94th Precinct (Greenpoint), nell`88th Precinct (Clinton Hill e Fort Greene) e nel 6th Precinct (Greenwich Village e West Village), dove si ritirò al grado di capitano.
Come membro dei Finest di New York, Eric ha preso il tipo di decisioni di vita o di morte che riflettono intuizione, competenza ed equilibrio sotto tiro, guadagnandosi la reputazione di andare oltre il proprio dovere.
E` evidente la sua grande passione per l`informatica abbinata alla passione politica.
Tant`è che, da sindaco eletto, Eric Adams, pare voglia trasformare la Grande Mela in una città cripto-friendly ed esplorare il rilascio della criptovaluta della città, sfidando il sindaco di Miami che ha già la sua cripto comunale, in una `concorrenza amichevole.`
Adams ha detto che cercherà di imparare dall`esperienza di Miami, che `guarderà cosa impedisce la crescita di bitcoin e criptovaluta nella nostra città` e che si attiverà per creare una forza lavoro locale da impiegare nel fiorente settore delle criptovalute.
Ha imparato a Brooklyn, dove ha ricoperto la carica di presidente del distretto e ha visto, negli ultimi 10 anni, un aumento del 356% delle startup tecnologiche.
Nel corso della sua campagna elettorale, Adams aveva annunciato di voler trasformare NY City in un Hub dedicato a Bitcoin.
Intanto, a Miami, la cripto locale (la cui estrazione è favorita dal basso costo dell`elettricità) può già essere usata per pagare i servizi pubblici e le imposte locali.
Che differenza pazzesca!
Mentre da altre parti `note`, si vede il lato oscuro dell`ambiente cripto e ci si avvolge nell`intento ossessivo di `normare e controllare`, in America, si scatena l`AZIONE coinvolgendo anche un buon numero di politici, sia democratici (come Adams) che repubblicani, tutti intenti a favorire la nascita di nuovi business e creare nuovi posti di lavoro offrendo spazio alle più raffinate competenze tecnologiche.
L`Europa è sempre più vecchia e l`America è ancora giovane.