IL MERCATO AZIONARIO ACCOGLIE CON FAVORE LA VITTORIA DI TRUMP SU CUI AVEVA GIA' CONTATO...
Redazione, 6 novembre 2024.
Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA' paypal.me/ifanews
Gli operatori finanziari avevano scomesso sulla vittoria di Trump e, oggi, i futures del Dow Jones salgono di 1.000 punti accogliendo la notizia che conferma le loro aspettative. Il Futures sul Dow Jones Industrial Average a più 2,5%, il Futures S&P500 segna più 2%, il Nasdaq è a più 1,6%.
Anche Bitcoin in incremento e Future per il benchmark small cap Russel 2000 a più 5%. Particolarmente favorite le azioni di Trump Media&Teconolgy Group balzate, nella notte, del 40%.
Soffre l'obbligazionario con il Tresury a 10 anni a 4,43% sulla prospettiva dell'aumento del deficit fiscale che sarebbe alimentato dai tagli nei piani di Trump.
Si sconta anche l'introduzione di dazi come fuoco per l'inflazione.
Goldman Sachs pesa l'effetto Trump a più 3% dello S&P 500, mentre la vittoria di Harris avrebbe depresso il mercato con questa visione condivisa da Jason Trennert, presidente di Strategas.
Trump ha confermato di volersi concentrare sulle imprese americane e meno sugli affari esteri, mentre Harris avrebbe destinato maggiori riguardi alle società impegnate nell' "energia pulita" e nella produzione di veicoli elettrici.