Il megafono del consulente - Consulenti e promotori, uniamoci nell`interesse del cliente (video)

Pierluigi Fadèl - Noto avvocato, specializzato in contenziosi bancari, in qualità di legale di Assofinance (l`associazione più rappresentativa dei consulenti finanziari indipendenti italiani), nonchè responsabile degli affari giuridici dell`associazione, risponde alle esigenze di chiarimento di molti CFI in merito alla definizione stessa di servizio di consulenza come attività riservata, al pericolo di incorrere oggi, in assenza dell`avvio dell`Albo e dell`Organismo, nell`esercizio abusivo della professione, alla possibilità di acquisire nuovi clienti ricorrendo alle potenzialità offerte dal web e tanto altro ancora. Inflessibile, però, nel ribadire un concetto ormai prevalente nella odierna giurisprudenza: tutti i soggetti coinvolti, siano essi Banche, Sim, Promotori o Consulenti, debbono perseguire gli interessi esclusivi dei loro Clienti perchè nell`erogazione di servizi complessi, riservati ed alto valore aggiunto, come la consulenza finanziaria, non è possibile addurre come scarico di responsabilità l`aver agito come `un buon padre di famiglia`, ma viene richiesto il possesso di competenze ben superiori. A cura di Antonio Mazzone

Il megafono del consulente - Consulenti e promotori, uniamoci nell`interesse del cliente (video)

{youtube}dGapXIQav7c{/youtube}

{jcomments on}