IL CEO DI FIDELITY SULLE CRIPTOVALUTE. FUTURO DI OPPORTUNITA'

IL CEO DI FIDELITY SULLE CRIPTOVALUTE. FUTURO DI OPPORTUNITA'
ABIGAIL JOHNSON

Redazione, 10 giugno 2022.

Il tema "cripto" è sotto i riflettori e genera ansie tra gli investitori che hanno visto una bella limata sui prezzi.

Abbiamo pubblicato, proprio in questi giorni, un articolo in cui abbiamo sostenuto che il futuro riserva ampio spazio alle cripto.

Oggi, sulla prestigiosa rivista Fortune, abbiamo trovato il racconto dell'intervento del CEO di Fidelity, al Consensus di Austin in Texas.

E' Abigail Johnson, nipote del Johnson che fondò Fidelity che, adesso, lei amministra come più grande società di gestione finanziaria al mondo, circa 4.900 miliardi di dollari!

La teoria che ha espresso è in linea con la nostra: “Penso che questo sia il mio terzo inverno di criptovalute. Ci sono stati molti alti e bassi, ma la vedo come un'opportunità", ha detto Johnson del mercato ribassista.

"Sono stata cresciuta per essere un pensatore contrarian e quindi ho questa reazione istintiva: se credi che i fondamenti di un caso a lungo termine siano davvero forti, quando tutti gli altri si stanno tuffando, è il momento di raddoppiare e andare molto duro in esso.

Fidelity è stato uno dei primi grandi attori istituzionali a trattare direttamente con le criptovalute piuttosto che dilettarsi con versioni annacquate della tecnologia blockchain, la strada alla moda per le aziende per un certo periodo.