I Lipper Fund Awards Europe 2012 parlano russo

East Capital, società di gestione indipendente, specializzata nei mercati finanziari dell’Est Europa e Cina, ha ottenuto ai Lipper Fund Awards Europe 2012 il riconoscimento di miglior fondo a 5 anni, categoria Azionario Russia, per il suo East Capital Russian Fund.

Jacob Grapengiesser, Senior Advisor e Partner di East Capital, ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento. Il rendimento del nostro Russian Fund si lega essenzialmente alla nostra approfondita conoscenza della realtà locale, al nostro approccio attivo di gestione e alle  frequenti visite alle aziende realizzate ogni anno dal nostro team di gestione. Le prospettive per la Russia nel 2012 e negli anni successivi ci sembrano molto positive; la crescita dovrebbe aumentare grazie all’adesione al WTO, al prezzo elevato del petrolio e all’aumento dei consumi. Il bilancio del paese è in pareggio e il rapporto tra debito pubblico e Pil è ridottissimo. Questa realtà non è ancora riconosciuta dal mercato, che presenta quindi valutazioni molto interessanti”.
 
I Lipper Fund Awards rientrano nell’ambito dei Thomson Reuters Awards for Excellence che premiano chi ha ottenuto un rendimento eccezionale nell’ambito della comunità di investitori professionali. I premi vengono assegnati ai fondi che hanno dimostrato un rendimento corretto per il rischio costantemente elevato rispetto a quello registrato dai pari. 
 
``