Redazione, 3 giugno 2024.
Hunter Biden di nuovo sotto accusa.
Aavrebbe mentito sul suo uso di droga nella compilazione del modulo previsto per l'acquisto di una pistola e avrebbe posseduto, illegalmente, un'altra arma da fuoco per 11 giorni nell'ottobre 2018.
Si è dichiarato non colpevole.
Il processo, sarà rapido e si esaurirà in circa 5 giorni nel Delaware "a pochi passi" dal quartier generale della campagna elettorale di suo padre a Wilmington.
Rischia un massimo di 10 anni per due accuse e di 5 anni per la terza, comunque, con bassa probabilità non essendo stato violento.
A fine 2023, contro Hunter biden, il peso di ulteriori accuse fiscali.
Non avrebbe pagato tasse per 1,4 milioni di dollari per tasse federali autoaccertate tra il 2016 e il 2019.
Secondo i pubblici ministeri che hanno indagato, anzichè saldare il conto con il fisco, Biden aveva sperperato i suoi soldi in "droghe, escort e fidanzate, hotel di lusso e proprietà in affitto, esotiche automobili, indumenti e altri oggetti di carattere personale".
Hanno aggiunto che dopo aver "individualmente ricevuto più di 7 milioni di dollari di reddito lordo totale" tra il 2016 e metà ottobre 2020, aveva "omesso volontariamente" di pagare in tempo le tasse del 2016, 2017, 2018 e 2019.
Ma aveva pagato tardivamente tutte le tasse e le multe nel 2020.
Secondo The Guardian, le nuove accuse contro Hunter Biden potrebbero consegnare "un'arma politica" ai repubblicani "alla disperata ricerca di una questione che distrae" per allontanare i riflettori dalla condanna di 34 capi di imputazione di Donald Trump la scorsa settimana.
Intanto, nel fine settimana, I Biden, padre e figlio, hanno fatto un giro in bicicletta insieme...
Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.
Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.
Se volete sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro, vi invito a fare una vostra libera donazione a:
Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534