Henderson fa affari con gli outlet

  Il Designer Outlet di Castel Romano, nei pressi di Roma, ha ricevuto la concessione edilizia per l’avvio della Fase 3. La struttura, gestita da McArthurGlen, è di proprietà di Henderson Global Investors per conto del suo European Outlet Mall Fund (EOMF) da €1,5 miliardi, nel quale sia McArthurGlen che Henderson sono investitori. La terza fase amplierà la GLA (superficie lorda affittabile) del Designer Outlet di Castel Romano dagli attuali 24.000 m2 a 32.000 m2. I lavori di costruzione sono già in corso. Attualmente i brand presenti presso il centro includono nomi di primo livello quali Burberry, Calvin Klein, Diesel, Ferrè, Fratelli Rossetti, Guess, Roberto Cavalli, Patrizia Pepe, Pinko, Trussardi Jeans e Valentino.   Castel Romano, inaugurato nel 2003, è uno dei cinque Designer Outlet McArthurGlen in Italia, tre dei quali sono all’interno del fondo EOMF di Henderson. Il centro si è dimostrato un progetto di grande successo, che gode di una posizione dominante nella regione, a soli 20 chilometri a sud di Roma e con un bacino di utenza pari a 5,8 milioni di persone entro i 90 minuti di automobile. Inoltre, la capitale è visitata ogni anno da oltre 9,5 milioni di turisti. Da una ricerca Ecostra, Castel Romano è risultato il quinto outlet per migliori performance a livello europeo nel 2010. Lo scorso anno il centro ha accolto tre milioni di visitatori, attratti da alcuni dei più importanti nomi del lusso, del design e della moda. In linea con la struttura già esistente, l’espansione sarà progettata in modo autonomo e con grande attenzione, coerentemente con lo stile architettonico locale, al fine di offrire ai futuri visitatori un’esperienza di shopping unica e piacevole. Tutte le unità commerciali saranno gestite dalle insegne stesse, che offriranno merce in stock con sconti dal 30% al 70% per tutto l’anno. David Williams, gestore del fondo EOMF di Henderson, ha affermato: “L’investimento nel settore retail rappresenta una parte rilevante del totale degli asset che Henderson ha attualmente in gestione, il cui valore è pari a €14,5 miliardi. Il fondo EOMF permette agli investitori di avere accesso ad alcuni dei migliori designer outlet in Europa gestiti da McArthurGlen, azienda leader nello sviluppo e nella gestione di questo tipo di strutture. Castel Romano figura tra gli outlet che registrano le migliori performance a livello europeo e questa espansione rientra nella nostra strategia di investimento nell’offerta merceologica e nel mix di marchi di qualità in tutto il nostro portafoglio. Questa strategia ci consentirà di mantenere solide performance per i nostri investitori”. Claude Hargreave, Regional Development Director di McArthurGlen, ha aggiunto: “L’espansione del Designer Outlet di Castel Romano è una delle tre espansioni che stiamo portando avanti nei designer outlet italiani gestiti da McArthurGlen. L’inaugurazione della Fase 3 di Castel Romano permetterà al centro stesso di ampliare ulteriormente l’offerta migliorandone la qualità, contribuendo altresì ad allargare il bacino d’utenza e aumentare la propria attrazione nei confronti dei milioni di turisti che visitano la regione ogni anno”.    

Henderson fa affari con gli outlet