Il Designer Outlet di Castel Romano, nei pressi di Roma, ha ricevuto la concessione edilizia per l’avvio della Fase 3. La struttura, gestita da McArthurGlen, è di proprietà di Henderson Global Investors per conto del suo European Outlet Mall Fund (EOMF) da €1,5 miliardi, nel quale sia McArthurGlen che Henderson sono investitori.
La terza fase amplierà la GLA (superficie lorda affittabile) del Designer Outlet di Castel Romano dagli attuali 24.000 m2 a 32.000 m2. I lavori di costruzione sono già in corso.
Attualmente i brand presenti presso il centro includono nomi di primo livello quali Burberry, Calvin Klein, Diesel, Ferrè, Fratelli Rossetti, Guess, Roberto Cavalli, Patrizia Pepe, Pinko, Trussardi Jeans e Valentino.
Castel Romano, inaugurato nel 2003, è uno dei cinque Designer Outlet McArthurGlen in Italia, tre dei quali sono all’interno del fondo EOMF di Henderson. Il centro si è dimostrato un progetto di grande successo, che gode di una posizione dominante nella regione, a soli 20 chilometri a sud di Roma e con un bacino di utenza pari a 5,8 milioni di persone entro i 90 minuti di automobile. Inoltre, la capitale è visitata ogni anno da oltre 9,5 milioni di turisti.
Da una ricerca Ecostra, Castel Romano è risultato il quinto outlet per migliori performance a livello europeo nel 2010. Lo scorso anno il centro ha accolto tre milioni di visitatori, attratti da alcuni dei più importanti nomi del lusso, del design e della moda. In linea con la struttura già esistente, l’espansione sarà progettata in modo autonomo e con grande attenzione, coerentemente con lo stile architettonico locale, al fine di offrire ai futuri visitatori un’esperienza di shopping unica e piacevole. Tutte le unità commerciali saranno gestite dalle insegne stesse, che offriranno merce in stock con sconti dal 30% al 70% per tutto l’anno.
David Williams, gestore del fondo EOMF di Henderson, ha affermato: “L’investimento nel settore retail rappresenta una parte rilevante del totale degli asset che Henderson ha attualmente in gestione, il cui valore è pari a €14,5 miliardi. Il fondo EOMF permette agli investitori di avere accesso ad alcuni dei migliori designer outlet in Europa gestiti da McArthurGlen, azienda leader nello sviluppo e nella gestione di questo tipo di strutture. Castel Romano figura tra gli outlet che registrano le migliori performance a livello europeo e questa espansione rientra nella nostra strategia di investimento nell’offerta merceologica e nel mix di marchi di qualità in tutto il nostro portafoglio. Questa strategia ci consentirà di mantenere solide performance per i nostri investitori”.
Claude Hargreave, Regional Development Director di McArthurGlen, ha aggiunto: “L’espansione del Designer Outlet di Castel Romano è una delle tre espansioni che stiamo portando avanti nei designer outlet italiani gestiti da McArthurGlen. L’inaugurazione della Fase 3 di Castel Romano permetterà al centro stesso di ampliare ulteriormente l’offerta migliorandone la qualità, contribuendo altresì ad allargare il bacino d’utenza e aumentare la propria attrazione nei confronti dei milioni di turisti che visitano la regione ogni anno”.
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