GRUPPO CREDEM: RACCOLTI 206 MILIONI PER IL FONDO EUROMOBILIARE FIDELITY CHINA EVOLUTION - ATTO II

28 aprile 2021. A cura di Relazioni Esterne - Credito Emiliano SPA Lo scorso 16 aprile si è concluso

GRUPPO CREDEM: RACCOLTI 206 MILIONI PER IL FONDO EUROMOBILIARE FIDELITY CHINA EVOLUTION - ATTO II

il periodo di sottoscrizione della seconda edizione del fondo istituito da Euromobiliare Asset Management Sgr e gestito in delega da Fidelity International.

la raccolta iniziata lo scorso 8 marzo è stata realizzata dalle reti distributive del Gruppo: 147 milioni di euro dal Polo Private Banking di Gruppo (Private Banking Credem e Banca Euromobiliare) e 59 milioni di euro dalla Business Unit Commerciale della Banca con il contributo prevalente della rete dei consulenti finanziari Credem. Ammonta a 206 milioni di euro la raccolta complessiva realizzata dalle reti distributive del Gruppo Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari italiani, per il fondo “Euromobiliare Fidelity China Evolution -

Atto II” lanciato lo scorso 8 marzo.

In particolare, durante il periodo di sottoscrizione che si è chiuso lo scorso 16 aprile, i professionisti del Polo Private Banking di Gruppo (Private Banking Credem e Banca Euromobiliare) hanno raggiunto 147 milioni di euro e la Business Unit Commerciale della Banca 59 milioni di euro con il contributo prevalente della rete dei consulenti finanziari Credem.

Il fondo “Euromobiliare Fidelity China Evolution - Atto II” è stato istituito da Euromobiliare Asset Management SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Credem, ed è gestito in delega da Fidelity International.

Dopo il successo del fondo Euromobiliare Fidelity China Evolution collocato lo scorso agosto che ha realizzato oltre 400 milioni di euro di raccolta, è proseguita la collaborazione del Gruppo Credem con uno dei player più importanti negli investimenti tematici nel Far East.

Il fondo è caratterizzato da una strategia azionaria flessibile con esposizione sul mercato cinese e focus sulle società leader per capacità innovativa che sono in grado di adattarsi ai cambiamenti e trainare la domanda interna.

Servizi, ricerca, sviluppo e innovazione tecnologia digitale, istruzione, smart building e sanità: questi sono alcuni dei settori su cui si concentreranno gli investimenti del fondo. “Il Gruppo Credem conferma anche con questa soluzione la sua attività di consulenza ricercando idee e competenze che possano integrare le scelte di portafoglio su mercati, temi ed aree geografiche che rappresentano potenziali interessanti.

Tutto ciò sempre nel rispetto della disciplina e della diversificazione tipica dei prodotti gestiti, con l’obiettivo di guidare i clienti verso scelte consapevoli e coerenti con i propri bisogni, il proprio profilo di rischio ed orizzonte temporale”, ha dichiarato Massimo Arduini, Direttore Commerciale Credem.

“I nostri clienti, tramite i loro banker e consulenti, hanno saputo cogliere l`opportunità di sfruttare la grande forza ed il grande potenziale di crescita dell`economia cinese.

La validità del nostro modello di consulenza si misura anche attraverso la reattività che siamo in grado di mettere in campo per arricchire i nostri portafogli con nuove proposte per intercettare i trend in atto, come ad esempio in questo caso le potenzialità di crescita del mercato cinese che nel primo trimestre dell’anno ha registrato un rimbalzo record del 18,2% a/a.

Proseguiremo con determinazione in questa direzione alla ricerca costante dell`innovazione e dell`eccellenza per i clienti Private del Gruppo”, ha aggiunto Matteo Benetti, Direttore Generale di Banca Euromobiliare e Responsabile Business Unit Private Credem.