GREG EHRET NUOVO PRESIDENTE DI STATE STREET GLOBAL ADVISORS
GREG EHRET NUOVO PRESIDENTE DI STATE STREET GLOBAL ADVISORS
Boston, 22 giugno 2015 — State Street Global Advisors (SSGA), la società di asset management di State Street Corporation (NYSE:STT), annuncia la nomina di Greg Ehret (45) a Presidente. In questo ruolo continuerà a riportare a Ron O’Hanley, CEO di SSGA.
Ehret, da 20 anni in SSGA, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nelle divisioni operations, sales e sviluppo prodotti, ed è stato co-head della divisione dedicata agli ETF.
Ron O’Hanley, CEO di SSGA, ha così commentato la nomina: “Quello che è stato ovvio per me da quando sono arrivato in SSGA è il rispetto di cui Greg gode a tutti i livelli dell`organizzazione, la passione con cui lavora e l`impegno verso i nostri clienti. Grazie al fatto di aver guidato team negli Stati Uniti e in Europa nei suoi oltre 20 anni in SSGA, Greg ha una maturato una visione ampia di ciò che è funzionale al successo dei nostri clienti. La sua leadership è riconosciuta all’interno della società e sarà fondamentale per portare avanti la nostra strategia`.
Ehret ha guidato il business di SSGA in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) da luglio 2008 a settembre 2012, occupandosi tra l’altro dell`acquisto di Bank of Ireland Asset Management e guidando le attività relative agli ETF di State Street in Europa.
`Non vedo l`ora di sviluppare la strategia che abbiamo definito all`interno di SSGA per contribuire al successo dei nostri clienti nel lungo termine`, ha detto Ehret. `Sono entusiasta di lavorare fianco a fianco con Ron O’Hanley e con tutto il team di professionisti di SSGA`.
Ehret è responsabile dei rapporti con la clientela di SSGA e si occuperà delle attività legate al prodotto e al marketing, e degli aspetti operativi e organizzativi. Guiderà inoltre l’execution degli aspetti della strategia non legati agli investimenti. Continuerà inoltre a sfruttare la presenza globale, le dimensioni e le capacità di SSGA per approfondire e ampliare le competenze a favore della clientela.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.