Gli hamburger son pronti a sbarcare (di nuovo) a Wall Street

La catena di fast food americana Burger King tornerà presto a Wall Street, dopo che la britannica Justice Holdings avrà rilevato una quota del 29% della società per 1,4 miliardi di dollari.

Lo ha fatto sapere il miliardario William Ackman, cofondatore del fondo londinese, in una nota. L`accordo dovrebbe essere chiuso entro i prossimi tre mesi, data entro cui il fondo britannico smetterà di essere quotato sul London Stock Exchange. 3G Capital, proprietaria di Burger King dal 2010, quando tolse la società dal listino, manterrà la quota di maggioranza.
Burger King sta cercando di recuperare quote di mercato dopo averne recentemente perso il suo secondo posto tra le maggiori catene di fast food, finendo alle spalle di Wendy`s, mentre prima incontrastata resta McDonald`s. Burger King nel 2011 ha registrato un utile netto di 29,4 milioni di dollari e un calo nel fatturato del 3,8% a 580,6 milioni di dollari rispetto all`anno prima. Come parte della strategia per recuperare terreno, il 2 aprile la società ha annunciato un nuovo menù che comprenderà insalate e frappè per attirare una percentuale maggiore di consumatori anche tra donne e bambini.
 
``