GLI AFFARI DELLA FAMIGLIA BIDEN IN UCRAINA. VERO? FALSO?
Redazione, 25 marzo 2022.
Ill Dailymail.com, ha sostenuto che, secondo le nuove email esttratte dal laptop "abbandonato" da Hunter Biden (secondogenito del Presidente) e venute in suo possesso, confermano, almeno in parte, l'accusa lanciata dal governo russo al figlio di Biden che avrebbe contribuito a finanziare un programma di ricerca militare statunitense sulle armi biologiche in Ucraina.
E, ha scritto: Il comandante delle forze di protezione nucleare, biologica e chimica russe, ha affermato che esisteva uno "schema di interazione tra le agenzie governative statunitensi e gli oggetti biologici ucraini" e ha sottolineato il "finanziamento di tali attività da parte di strutture vicine all'attuale leadership statunitense, in particolare il fondo di investimento Rosemont Seneca, guidato da Hunter Biden.'
Le repliche dell'intelligence americana liquidano parlando di stratagemma di propaganda russa per giustificare l'invasione russa dell'Ucraina.
Eppure, tra le email di Hunter Biden si trova che ha contribuito a garantire milioni di dollari di finanziamenti per Metabiota (appaltatore del Dipartimento della Difesa specializzato nella ricerca sulle malattie che causano pandemie) che potrebbero essere utilizzate come armi biologiche.
Hunten Biden avrebbe anche presentato Metabiota a una società di gas ucraina (indicata come corrotta), Burisma, per un "progetto scientifico" che coinvolge laboratori ad alto livello di biosicurezza in Ucraina.
Metabiota si presenta come società di ricerca medica e, dunque, che c'entra l'email del suo vicepresidente, mandata ad Hunter Biden nel 2014, in cui gli scrisse dell'obiettivo di "affermare l'indipendenza culturale ed economica dell'Ucraina dalla Russia"?
Secondo il racconto del giornalista Fabio Giuseppe Carlo Carisio, Lo scandalo di Ukrainegate non è come Watergate.
È molto, molto peggio! Perché coinvolge tre presidenti americani, molti politici che hanno guidato la Casa Bianca e l’amministrazione degli Stati Uniti, oligarchi stranieri, lobby commerciali internazionali, il colpo di stato a Kiev e persino la guerra civile nel Donbass con oltre 10 mila vittime.
Sull'intricata vicenda si sono attivate le procure di Kiev e, pare, che il procuratore Viktor Shokin sia stato licenziato, su richiesta di Biden (allora vice presidente) perchè stava indagando su suo figlio Hunter.