GIANNA NANNINI SI CANDIDA ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA
Redazione, 5 gennaio 2022.
Con un video di pochi secondo, lanciato dall' ANSA, Gianna Nannini si è candidata "ufficialmente" e come Donna, alla Presidenza della Repubblica.
Molto bene.
Valgono anche le autocandidature.
L'iniziativa di Gianna Nannini è molto gradita in quanto conferma che il nostro Paese si sta muovendo verso un nuovo senso civico che sta portando i cittadini a volersi sentire "parte attiva" nelle decisioni determinanti come quella dell'elezione del capo dello stato.
Il movimento dal basso è alimentato, come benzina sul fuoco, dai nomi che circolano nelle stanze del palazzo e dall'ipotesi sconcertante di un Mattarella bis che farebbe molto comodo a chi, al governo, non ha voglia di sbattersi per trovare e presentare un candidato autorevole, non ha voglia di impegnarsi per difenderlo ed imporlo, non vuole rischiare una crisi di governo per la battaglia sul punto che pare già divisiva.
Per fortuna, Mattarella, ha già fatto le valigie affermando l'obbligo costituzionale di un settennato e non di più.
C'è un vuoto che si è aperto sulla presidenza della repubblica e possiamo colmarlo.
Anzi, dobbiamo colmarlo, perchè il prossimo sia il NOSTRO PRESIDENTE, amato, rispettato, condiviso, meglio se Donna, finalmente.
L'iniziativa di Gianna Nannini, da donna intelligente e fuori dagli schemi quale è, ha un effetto deflagrante in quanto, con la sua candidatura, ha lanciato un messaggio forte e chiaro: carini, non pensate di fare tutto da soli, ci siamo anche e soprattutto noi ed io mi candido e voi non potrete ignorare la mia candidatura che si pone nei vostri giochi per sparigliarli.