GIA' PRONTA UNA NUOVA ACCUSA DA ZELENSKY ALLA RUSSIA. L' ATTACCO A ZAPORIZHZHIA.
Redazione, 7 giugno 2023.
Ha chiarito che intorno a ciascun reattore di Zaporizhzhia c'è un nucleo di cemento molto solido progettato per assorbire le radiazioni.
Tuttavia, ha aggiunto che un missile a penetrazione profonda sparato deliberatamente nell'impianto creerebbe comunque "caos".
Spingendosi oltre ha previsto che "Se ci sarà una massiccia esplosione e una fusione dei sei reattori, allora potremmo vedere una contaminazione su scala Chernobyl, probabilmente due o tre volte tanto".
Mentre si stanno misurando i metri cubi scaricati a valle dalla diga di Kherson e i danni terribili che sta provocando, Zelensky ne spara un'altra delle sue affermando che la Russia sarebbe in procinto di "far saltare in aria" proprio la centrale di Zaporizhzhia!
Anche il suo massimo funzionario della sicurezza, Oleksiy Danilov, ha affermato che Putin potrebbe attaccare a breve la centrale nucleare di Zaporizhzhia che usa l'acqua della diga per raffreddare i suoi reattori.
L'Ucraina e Zelensky ci hanno abituato a questi loro coup de théâtre e ci stanno insegnando a decodificare le loro tecniche di comunicazione, infine, anche abbastanza grezze.
Il timore che ne consegue è che abbiano in progetto di far saltare la centrale nucleare preconfezionando l'accusa a danno dei russi.
Grazie agli USA e all'UK, ci tocca star dietro a questa strana gente mentre sarebbe assolutamente preferibile occuparsi di altro...