Generali non si tira indietro sull`affare Grecia

Nella ristrutturazione del debito greco «Generali farà la sua parte, come sempre». Lo dice il group ceo del Leone Giovanni Perissinotto, a Milano, ripreso dall`agenzia Ansa. Riguardo la possibilità di ulteriori svalutazioni sui titoli di Stato greci in portafoglio, Perissinotto si limita ad osservare che «dipenderà dall`accordo».

Generali non si tira indietro sull`affare Grecia

Un accordo tra i creditori privati e il governo di Atene sul taglio `volontariò del debito greco è atteso nei prossimi giorni, secondo l`ultima previsione dell`Institute of International Finance, che riunisce le banche creditrici della Repubblica Ellenica.

A margine, Perissinotto ha poi sottolineato che «nel 2011, nonostante la crisi, il gruppo Generali ha mantenuto invariati i livelli di occupazione a livello globale, con un aumento dello 0,7% in Italia. Come mi piace dire, noi abbiamo una storia lunga ormai 180 anni e forti valori che ci guidano. Coloro che lavorano per noi - ha aggiunto - sono sempre stati considerati prima di tutto persone, che hanno contribuito e quotidianamente contribuiscono al successo della nostra azienda e a cui va costantemente la nostra attenzione, anche in periodi difficili, come quello che stiamo attraversando, abbiamo mantenendo salda l`occupazione anche in occasione delle numerose acquisizioni e riorganizzazioni del gruppo che hanno segnato la nostra storia, non abbiamo mai proceduto a licenziamenti».

`alt`