FUORI BIDEN, KAMALA HARRIS AFFERMA DI POTER VINCERE. IMPOSSIBILE.

FUORI BIDEN, KAMALA HARRIS AFFERMA DI POTER VINCERE. IMPOSSIBILE.
Kamala Harris

Redazione, 22 luglio 2024.

L'attuale vice-presidente Kamala Harris spende parole per affermare che vincerà la prossima nomination democratica.

Dopo che, finalmente, l'attuale Presidente Biden ha accolto il forte invito a farsi da parte.

La dichiarazione di Biden per spiegare la ragione della sua scelta:

“It has been the greatest honor of my life to serve as your President,” Biden said in a letter posted on social media. “And while it has been my intention to seek re-election, I believe it is in the best interest of my party and the country for me to stand down and to focus solely on fulfilling my duties as President for the remainder of my term.”

Rispetto alle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, da cui pareva che non avrebbe sostenuto Harris, adesso, invece, dichiara che la sosterrà...

Pare che gli elettori democratici abbiano accolto con favore il ritiro di Biden dalla competizione per la presidenza, così come vedono maluccio la candidatura alla presidenza di una donna e pure nera.

A parte il genere ed il colore della pelle, elementi, ormai, privi di valenza, ciò che, veramente, preoccupa è lo scarso indice di gradimento della signora Harris.

Durante la Convention Nazionale Democratica, Harris ha ricevuto molti consensi tra i "Delegati" presenti in circa 4600.

Tra gli altri candidati "papabili" che avevamo elencato qui: https://www.ifanews.it/trump-accetta-la-nomination-repubblicana-biden-in-isolamento-per-covid-i-probabili-nuovi-candidati-democratici, al momento, nessuno si è fatto avanti per competere con lei.

L'attuale situazione non ha precedenti in casa democratica.

La direzione del partito potrebbe spingere verso l'unica candidatura Harris che consentirebbe di semplificare la staffetta, conservando anche l'attuale conto corrente Biden per finanziare la campagna.

Ma, c'è un corposo numero di influenti che potrebbero decidere di aprire lo spazio a candidature più forti, lasciando che sia il voto dei delegati a scegliere l'uomo o la donna da opporre a Trump.

Se i democratici decidessero di perdere spianando la strada a Trump, Harris sarebbe il candidato perfetto a zero, circa, carisma.