FRONTEX CERCA PERSONALE E ASSUME
Redazione, 12 dicembre 2024.
Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA'. Contributo libero su: paypal.me/ifanews
Oggi, vi offriamo di poter valutare una concreta opportunità di lavoro. Vi chiediamo, in cambio, un contributo libero per sostenere la nostra attività quotidiana. Su paypal.me/ifanews.
Grazie!
Frontex, è l'Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, supporta gli Stati membri dell'UE e i paesi associati a Schengen nella gestione delle frontiere esterne dell'UE e nella lotta alla criminalità transfrontaliera.
Sta cercando personale da reclutare e non chiede un'esperienza pregressa nelle forze dell'ordine.
Richiesta una buona forma fisica e la conoscenza della lingua inglese.
Hai le carte in regola per entrare a far parte di Frontex, l'Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera? Frontex sta lanciando il reclutamento di ufficiali della guardia costiera e di frontiera dell'UE. Se stai cercando un lavoro in cui puoi fare la differenza, non cercare oltre.
Addestrati dai migliori e dotati delle ultime tecnologie, gli ufficiali della Guardia costiera e di frontiera di Frontex sono pronti per le sfide di domani alle frontiere, contribuendo a garantirne il corretto funzionamento. L'Agenzia recluterà ufficiali a quattro livelli: ufficiali, responsabili di sezione, vicecomandanti e comandanti
Il reclutamento è rivolto a candidati con e senza esperienza pregressa nel settore delle forze dell'ordine, che soddisfino i criteri di base quali età, forma fisica e buona conoscenza della lingua inglese.
Ciascuno dei candidati selezionati riceverà una formazione di base per essere pronto per l'impiego in aree operative. Ciò garantirà che gli ufficiali abbiano le competenze necessarie per lavorare insieme, nel pieno rispetto della normativa UE applicabile e degli standard etici.
Dopo la formazione, si prevede che i nuovi ufficiali assunti prenderanno servizio nel secondo trimestre del 2025. Dopo la formazione di base, gli ufficiali della guardia costiera e di frontiera dell'UE seguono vari tipi di formazione specialistica nel corso della loro carriera, ad esempio nell'individuazione di documenti falsi, nell'assistenza nelle operazioni di rimpatrio, nell'aiuto nell'individuazione di auto rubate o nella raccolta di dati sulle reti criminali.
Nel corso della loro carriera, gli agenti Frontex hanno la possibilità di acquisire nuovi profili in linea con la loro esperienza, ma anche di svolgere nuovi compiti, il che dà loro l'opportunità di maturare un'esperienza completa nella gestione integrata delle frontiere.
Informazioni sulla guardia di frontiera e costiera dell'UE
Formati dai migliori e dotati di tecnologie all'avanguardia, gli ufficiali della guardia di frontiera e costiera di Frontex sono pronti ad affrontare le sfide alle frontiere, garantendo il buon funzionamento dell'area Schengen europea.
Entro il 2027, il corpo permanente della Guardia costiera e di frontiera europea sarà composto da 10.000 persone. Tra queste, 3.000 ufficiali apparterranno alla categoria 1, come personale Frontex. Gli altri 7.000 ufficiali saranno forniti dagli Stati membri dell'UE.
Per candidarsi, i riferimenti di contatto al link: https://www.frontex.europa.eu/media-centre/news/news-release/we-are-looking-for-eu-border-and-coast-guards-officers--Oa0xxN