Franklin Templeton riorganizza e potenzia la presenza in Italia. Antonio Gatta e Amir Kuhdari
alla Direzione rispettivamente delle nuove macro-aree Institutions e Retail Distribution.
Franklin Templeton Italia riorganizza e potenzia la Direzione Commerciale con la creazione
delle due macro-aree Institutions e Retail Distribution, dirette rispettivamente da Antonio Gatta e
da Amir Kuhdari.
Gatta, in Franklin Templeton dal 2007, già responsabile delle linee di business Gestioni
Patrimoniali e Managed Solution per clienti istituzionali quali fondi pensioni, fondazioni, SGR e
compagnie assicurative, assumerà inoltre la responsabilità del business rivolto a GPF, fondi di
fondi, unit-link e prodotti strutturati.
Il Team é stato recentemente rafforzato con l`arrivo di Gian Marco Castellani, in precedenza in
AXA Investment Managers ed é previsto l`arrivo di una ulteriore risorsa per la linea di business
Managed Solutions, che ha visto nel corso degli ultimi 18 mesi l`ingresso di Franklin Templeton
nell`offerta di Mediolanum, Banca Generali e Allianz Bank, nonchè per seguire al meglio gli
ulteriori progetti in via di realizzazione.
Kuhdari, in Franklin Templeton dal 2007, sarà invece responsabile della distribuzione della
Sicav Franklin Templeton Investment Funds da parte di reti di promotori e banche, che oggi
rappresentano il 65% degli asset di Franklin Templeton in Italia. Anche tale macro-area Retail
Distribution, visto il grande successo di raccolta negli ultimi tre anni, è stata rafforzata con
l`arrivo di Serenella Arpia e di Giacomo Cavallucci, che vanta una esperienza nel settore della
distribuzione retail in quanto in precedenza ha ricoperto il ruolo di senior sales in Anima SGR
SpA.
Ad oggi la Sicav FTIF é distribuita da oltre 300 distributori, più di 23.000 promotori, con oltre
360.000 clienti privati, dei quali più di 60.000 hanno sottoscritto piani di accumulo.
`I risultati degli ultimi tre anni confermano la scelta strategica che da sempre Franklin
Templeton ha sostenuto nel mercato italiano: grande attenzione verso i bisogni del cliente e del
distributore, per differenziare l`offerta non solo in termini di prodotto ma soprattutto in termini di
servizi che, diversamente da come di solito avviene, sono tutt’altro che una semplice
allocazione di portafoglio` – dichiara Sergio Albarelli, Senior Director per l`Europa Meridionale e
il Benelux.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.