Franklin Templeton Investments in cima alla classifica Barron’s/Lipper’s dei rendimenti a 10 anni

Franklin Templeton Investments si è classificata al 1° posto per i rendimenti a 10 anni nella ricerca annuale di Barron’s, che ha analizzato 45 famiglie di fondi comuni di investimento.

Le classifiche di Barron’s si basano sui rendimenti ponderati per i patrimoni di cinque categorie, calcolati da Lipper: fondi azionari statunitensi, fondi azionari mondiali (compresi i portafogli internazionali e globali), fondi azionari bilanciati (che investono in azioni, obbligazioni e altri titoli), fondi obbligazionari (tassabili ed esentasse).
`La nostra principale priorità è raggiungere l`eccellenza degli investimenti nel lungo termine `, ha dichiarato Greg Johnson, Presidente e CEO di Franklin Resources, Inc. `Grazie a una gestione attiva del portafoglio, puntiamo a ottenere costantemente risultati competitivi per i nostri clienti. Essere riconosciuti nuovamente da Barron’s per il posizionamento al vertice della classifica con i nostri rendimenti a 10 anni rappresenta un’importante conferma del fatto che siamo sulla strada giusta`.
In 8 degli ultimi 10 anni, Franklin Templeton si è posizionata nella classifica di Barron’s fra le prime tre società sulla base delle performance dei propri fondi a 10 anni.
In particolare, Franklin Templeton si è posizionata al primo posto nel 2008, 2009 e 2011, a dimostrazione della solidità della società in periodi molto difficili per i mercati finanziari a livello mondiale.
`Rimanendo fedeli ai propri stili di investimento in tutte le fasi di mercato - ha commentato John Lusk, Vice Presidente esecutivo dell’Investment Management di Franklin Templeton - i nostri team di gestione specializzati e indipendenti hanno raggiunto considerevoli risultati di lungo termine per i clienti. Coniugando un approccio integrato e globale alla gestione del rischio degli investimenti, siamo in grado, grazie anche alla nostra piattaforma di trading globale, di
fornire agli investitori un’expertise di livello mondiale nella gestione degli investimenti.`
 
``