Fonsai approva il bilancio voluto da Consob

Il cda di Fonsai ha approvato ieri il bilancio relativo al 2011 i cui dati numerici, come spiega la stessa società in una nota, sono invariati rispetto a quelli già resi noti lo scorso 15 marzo. Il 2011 si è chiuso per la società assicurativa con un risultato consolidato negativo per 1,034 mld di euro contro una perdita di 928,9 mln del 2010.

Su richiesta della Consob, la società spiega poi quali sono «i principali elementi che che hanno contribuito a determinare il risultato d`esercizio».
In particolare la determinazione del `fair value` di strumenti finanziari, l`impairment su strumenti finanziari appartenenti al comparti Afs, quello su avviamenti con particolare riferimento alla controllata Popolare Vita, la svalutazione degli immobili, le riserve sinistri del Ramo rc auto e lo `shadow accounting` (la cosidetta contabilità ombra). Preso inoltre atto della relazione del Collegio sindacale relativa alla denuncia presentata da un socio, il cda di Fonsai ha deliberato di procedere agli approfondimenti opportuni, anche secondo le conclusioni formulate dallo stesso Collegio sindacale.
Per questo è stato affidato a un comitato di amministratori indipendenti il compito di procedere all`individuazione di esperti indipendenti «che, sotto il profilo economico, immobiliare e legale, possano assistere la società nelle opportune analisi». 
 
``