Fondi e reti, nuovi accordi di distribuzione per Fundstore

Fundstore, l’unico supermercato di fondi online che permette di acquistare fondi comuni di investimento e SICAV utilizzando il proprio conto corrente, di cui  Banca Ifigest è il principale azionista, continua a crescere con nuovi accordi di distribuzione, una ulteriore implementazione della piattaforma e l’ingresso di una nuova Client Manager, Valentina Zappa. Negli ultimi mesi Fundstore ha stretto accordi di distribuzione con Allianz Global Investors, Eurizon Capital, Man Investments e Oddo Asset Management, che hanno arricchito ulteriormente la gamma di prodotti di investimento offerti dalla piattaforma online. A seguito  dell’ulteriore sviluppo del business, Valentina Zappa è stata chiamata ad occuparsi dello sviluppo commerciale di Fundstore per il collocamento dei fondi alla clientela retail e della gestione dei rapporti commerciali con le Società di Gestione del Risparmio e con le Sicav di diritto estero. Valentina arriva in Fundstore dopo un’importante esperienza maturata prima in Intermonte Sim e poi in Websim.

“Abbiamo riscontrato un notevole interesse verso il settore del risparmio gestito e la finanza personale negli ultimi mesi” - commenta Simone Calamai, Amministratore Delegato di Fundstore.it  -  “Il numero di utenti registrati è aumentato in maniera notevole a partire dalla fine della scorsa estate. Questo probabilmente è dovuto in parte all’implementazione della piattaforma che stiamo continuamente sviluppando, anche con azioni di web marketing, e in parte all`attualità della crisi che stiamo vivendo, al settore caldo dei titoli di stato e all’allargamento dello spread.  Nonostante non ci sia stata una fuga da parte dei clienti né delle masse, certamente gli utenti sono piuttosto impauriti e quindi tendono a stare alla finestra. La lieve flessione del controvalore della raccolta che registriamo è causata quindi da una perdita di valore degli asset (sono scese le quotazioni dei fondi) piuttosto che per i disinvestimenti”.

Fundstore ha attivato due nuovi tool in collaborazione con Morningstar: il Compara Fondi, lo strumento che permette di selezionare un numero variabile di fondi e realizzare un confronto in termini di performance, rischiosità, rating o di commissioni, e il Portafoglio a Raggi X che consente di valutare complessivamente l`esposizione del proprio portafoglio su vari mercati, per esempio in base all`area geografica, alla tipologia di investimento, alla qualità del credito e alla tipologia dei beni”.

`alt`