FILIPPO COLONNA NUOVO PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE DI OXERRA

FILIPPO COLONNA NUOVO PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE DI OXERRA

Milano, 19 luglio 2023, a cura di Amalia di Carlo - Marketude

Filippo Colonna, fondatore di ColonnaCaramanti entra, con la carica di presidente, nel Collegio Sindacale e Organismo di Vigilanza di Oxerra, legal entity italiana di uno dei principali produttori mondiali di pigmenti a base di ossido di ferro destinati all’industria delle materie plastiche, costruzioni e applicazioni speciali.

Marco Caramanti, fondatore di ColonnaCaramanti è stato nominato revisore legale di Momo, tra le aziende leader nella produzione di cerchi in lega e volanti per auto sportive.

Colonna è stato inoltre recentemente nominato sindaco di AATECH (Fintech) Tech Builder di grandi player finanziari e della transizione energetica, gruppo ammesso alla quotazione sull’AIM di Borsa Italiana, oltre che revisore legale di Equita K Finance (Advisory M&A), nonché supplente di Equita SIM (finance) e PayDo (open banking). Colonna è membro della NedCommunity e componente del Collegio dei Saggi.

Caramanti è stato recentemente nominato anche revisore legale di LMC Meccanica (oleodinamica) e sindaco di Eggtronic (semiconduttori), ricopre incarichi fiduciari in Consigli di Amministrazione nei settori real estate e credit collection.

È stato componente di collegi sindacali nel propTech ed investment
banking e ha ricoperto incarichi da Arbitratore.

Libera Patrizia Ciociola, senior associate di ColonnaCaramanti, è stata nominata revisore legale di UTEGO, AISP autorizzata da BankIt e supplente in AATECH.

È sindaca di gruppi italiani ed esteri nei settori Oil&Gas, fintech e investment banking  ColonnaCaramanti Studio Legale e Tributario. Avvocati, Commercialisti e Revisori Legali, specializzati in consulenza societaria e fiscale, Transfer pricing, Consulenze Tecniche di Parte e d’Ufficio, Due Diligence, procedure di Ruling e contenzioso.

I professionisti dello Studio ricoprono cariche nei Collegi Sindacali, nei Consigli di Amministrazione e negli Organismi di Vigilanza di gruppi italiani ed esteri anche quotati in mercati regolamentati o soggetti a controllo da parte delle autorità finanziarie.