Fatturato record per Tod`s

Tod`s ha annunciato di aver registrato nel 2011 un fatturato consolidato di 893,7 milioni di euro, con una crescita del 13,5% rispetto all`anno precedente (+13,6% a cambi costanti). «I risultati di vendita dell`esercizio 2011 confermano la forza del nostro gruppo, che ha registrato una solida crescita a doppia cifra anche in un contesto particolarmente impegnativo - ha commentato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato -.

I clienti confermano la loro fedeltà ai nostri prodotti, sempre più ricercati per la loro altissima qualità ed iconicità senza tempo. Ottimi i risultati della rete dei DOS, in tutte le aree geografiche. Eccellenti i risultati dei mercati americano ed asiatico, dove il marchio Tod`s gode di una forte riconoscibilità. Considerando la favorevole qualità delle vendite, sono fiducioso che anche i risultati reddituali saranno ottimi». Il marchio Tod`s ha segnato ottimi risultati in tutte le categorie di prodotto ed in tutti i mercati, spiega la società, con ricavi per 487,6 milioni di euro (+19,8%). I ricavi di Hogan sono stati pari a 280,9 milioni (+4,7%). La performance degli ultimi mesi dell`anno è stata influenzata dalla difficile situazione del mercato italiano, ma con l`apertura dei primi negozi in Cina nel mese di settembre, il marchio sta ora accelerando l`espansione internazionale. Il marchio Fay ha realizzato ricavi pari a 87,8 milioni di euro nell`esercizio 2011 (-2%), mentre il marchio Roger Vivier ha registrato vendite per 36,5 milioni (+67,9%). A livello geografico, la crescita maggiore è in Asia e nel resto del mondo (+38,1%), con il Nord America in progresso del 17%, l`Europa dell`11,2% e l`Italia del 5,5%.
Il titolo è però scivolato in Borsa dopo il comunicato, cedendo il 3,08% a 67,65 euro. Scambi intensi, con 267mila pezzi passati di mano, contro una media di 179mila. Le azioni erano salite stamani in attesa della comunicazione ed erano reduci da cinque sedute consecutive in denaro. Il gruppo ha chiuso il 2011 con ricavi di circa 894 mln di euro, in crescita del 13,5%.
 
`alt`