Redazione, 25 agosto 2023.
Lei ha sporto denuncia [contro Trump - NDR] solo due anni e mezzo dopo, in un momento in cui la campagna per la nomina presidenziale repubblicana è in pieno svolgimento,...
Inoltre, avete richiesto che il processo in questa materia abbia inizio il 4 marzo 2024, il giorno prima del Super Tuesday e otto giorni prima delle primarie presidenziali della Georgia.
Questa è l'accusa rivolta da Jim Jordan, repubblicano dell'Ohio e Presidente della Commissione della Camera degli Stati Uniti a Fani Willis, Procuratore Distrettuale della Contea di Fulton, che ha condotto l'attività accusatoria contro Donald Trump con 13 capi di imputazione, compreso il tentativo di capovolgere l'esito elettorale, in Georgia, nel 2020.
Trump si è presentato oggi, di sua sponte, presso il carcere della Contea di Fulton, ad Atlanta, uscendo poco dopo aver subito l'onta della foto segnaletica, della raccolta delle impronte digitali e dopo aver pagato una cauzione di 200.000 dollari.
Alla base dell'attacco di Jordan c'è la convinzione che Willis sia orientata politicamente contro Trump e che non abbia, per questo, l'atteggiamento oggettivo che dovrebbe avere nello svolgimento del suo delicato compito.
Ad avvelenare gli umori ha contribuito anche l'insolita richiesta di Willis della raccolta della foto segnaletica, cosa mai accaduta prima ad un ex Presidente.
La notizia dell'indagine contro Willis è stata lanciata dalla CNN, proprio nel momento in cui Trump varcava la soglia del carcere.
Con il vigore che lo caratterizza, Trump ha negato ogni addebito e ha attaccato Willis definendola “razzista” e “pazza marxista” e che abbia legami con i membri delle "gang".
Mentre un Procuratore democratico cerca di spezzare la schiena dell'ex Presidente, i repubbicani della Camera alzano il tono contro la famiglia del Presidente in carica Biden.
Il presidente della Camera Kevin McCarthy, finite le vacanze, darà una forte accelerazione all'indagine che mira verso l'impeachment di Joe Biden.
La formale richiesta di impeachment dovrebbe essere depositata in tempi rapidi se l'amministrazione Biden non consegnerà gli ulteriori documenti richiesti e relativi ad Hunter Biden.
Il comitato aspetta di ricevere gli estratti conto bancari, gli estratti conto delle carte di credito e altri documenti chiesti e non ancora consegnati.
Questa competizione per la futura presidenza degli Stati Uniti, condotta troppo oltre i limiti della decenza istituzionale, rende un quadro sporco della politica americana, come un Far West ancora governato da arroganti, volgari e violenti pistoleri mossi dall'irrinunciabile obiettivo di vincere, a qualunque costo, fuori da ogni regola, senza decoro.