Endemol ha raggiunto un `accordo di principio` sulla ristrutturazione finanziaria del gruppo con una «maggioranza significativa» di creditori. Lo indica una nota del gruppo olandese produttore di format televisivi, e partecipato da Mediaset al 33%, alle prese con una ristrutturazione dei suoi debiti da 2 miliardi di euro: l`accordo dovrebbe vedere la conversione dei crediti in capitale con l`ingresso di banche e fondi nell`azionariato.
«Una maggioranza significativa, che rappresenta oltre i due terzi dei creditori, ha raggiunto un accordo di principio sulla ristrutturazione della struttura del capitale del gruppo» si legge nella nota. Nelle prossime settimane Endemol e i creditori proseguiranno i colloqui e saranno al lavoro per completare la documentazione per l`implementazione legale dell`accordo. «Siamo lieti che la maggioranza dei nostri creditori abbiano in linea di principio accettato i termini della ristrutturazione commerciale proposta e ora possiamo entrare nella parte finale del processo - è il commento del presidente Marco Bassetti e del cfo Just Spee - È ora imminente dunque una soluzione che pone Endemol in una posizione finanziaria forte per il futuro».
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.