ELON MUSK: LA TERRA NON SARA' PIU' ABITABILE. SERVE UN PIANETA B. ACCESSIBILE SALVEZZA PER SUPER RICCHI
Redazione, 23 dicembre 2021.
Nel 2019, Elon Musk disse che dovremmo bombardare Marte!
Non per una dichiarazione di guerra, ma perchè, bombardando i poli ghiacciati del pianeta rosso, secondo lui, si sprigionerebbero gas sufficienti alla formazione di un'atmosfera, così si riscalderebbe il pianeta arido e freddissimo, e cercare di renderlo abitabile.
Marte è così com'è, ha un suo ruolo nell'universo, nel suo naturale equilibrio.
Solo intuitivamente, senza alcuna competenza specifica, viene da temere effetti domino conseguenti e, magari, incontrollabili dagli umani che agiscono in preda ai loro deliri di onnipotenza, violentando la natura che potrebbe ribellarsi e farla pagare cara.
A monte dell'dea di bombardare Marte, l'inquinamento e il surriscaldamento della Terra che, pare, rappresentino una minaccia reale e urgente.
A questo si aggiunge che la popolazione mondiale aumenta velocemente in un grande scontento politico ed economico che fa montare i populismi e i nuovi nazionalismi.
Ergo, l'urgenza di trovare un pianeta B e Marte vicino e accessibile è quello che più somiglia alla Terra.
Scappare via dalla Terra dopo averla saccheggiata, inquinata al punto da renderla non abitabile.
Musk si è presentato al cospetto della National Academies of Sciences Engineering Medicine, con suo figlio.
Ha proiettato un video dimostrativo sul proprio pc ed ha mostrato il grande razzo immaginato per portare nello spazio grandi masse ed un alto numero di persone, perchè, secondo lui, sarebbe estremamente importante tentare di diventare una specie multiplanetaria il più in fretta possibile.
Intanto, abbiamo ancora milioni di persone che muoiono di fame qui sulla Terra, e su questa impresa, per eliminare la fame che uccide, Musk non si applica, mentre potrebbe, nota la sua potenza finanziaria e mediatica.