EFFETTO SORPRESA. ISRAELE HA ATTACCATO L'IRAN. L'ESCALATION E' GIA' SERVITA...

Redazione, 19 aprile 2024.

Missili israeliani hanno colpito, ieri sera, una località in Iran , lo ha riferito la ABC News sulla base di informazioni ricevute da un funzionario americano, ancora, senza nome.

Questo, nelle ore successive ai colloqui con Whasghington.

Che ciò poteva accadere era nell'aria come anche nelle parole di Netanyahu e di alcuni suoi esponenti di vertice.

Ma, era diffusa l'opinione che un ulteriore attacco israeliano ci sarebbe stato, se ci fosse stato, solo dopo la Pasqua ebraica.

L'attacco di ieri sera, a caldo ea sorpresa, spiazza la gran parte degli osservatori internazionali che si aspettavano tempi di reazione eventuale più lunghi.

Un'Agenzia semi-ufficiale iraniana ha dato notizia di esplosioni nella provincia di Isfahan in cui si trovano diversi siti nucleari iraniani, come a Natanz che è il punto di ricerca nucleare più grande in Iran.

Ulteriori tre esplosioni sono state registrate nell'area che ospita la base militare degli aerei da combattimento a nord ovest della città di Isfa.

Pare ci sia stato un massiccio bombardamento di missili israeliani contro il territorio iraniano che avrebbe puntato contro le sedi degli apparati militari in Iran.

L'Iran ha attivato le sue difese aeree.

Un comunicato del governo iraniano minimizza la portata dei fatti, afferma che le centrali nucleari sono al sicuro e che le esplosioni avvertite sono state causate da un lancio effettuato per colpire un oggetto di identità sospetta intercettato dalla difesa aerea.

Gli Stati Uniti hanno confermato l'attacco israeliano.

Israele non ha commentato.

Cari lettori, se siete arrivati ​​a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Grazie!