E` arrivata la prima carta di credito per le pmi

Deutsche Credit Card lancia la Corporate Black e la prima carta di credito prepagata ricaricabile riservata alle aziende. Deutsche Credit Card conferma la propria leadership nelle carte corporate: •    58% di quota di mercato nel settore large corporate •    900 milioni di euro, i volumi di spesa nei primi 10 mesi del 2011, in crescita dell’11,5% rispetto al 2010 Deutsche Credit Card, divisione del Gruppo Deutsche Bank in Italia specializzata in carte di credito e sistemi di pagamento, presenta due novità assolute per il mercato corporate italiano: Corporate Black MasterCard e Business Prepagata MasterCard.

“Con questi due nuovi prodotti - ha commentato Orlando Renisi, responsabile di Deutsche Credit Card - vogliamo completare la nostra gamma di offerta nel settore corporate, dove gestiamo oltre 12 mila aziende italiane, di cui 1000 large corporate. Le nuove carte nascono con l’obiettivo di offrire ulteriori e importanti vantaggi alle aziende e ai loro dipendenti, oltre che rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore”.

Novità assoluta per il mercato italiano, la Corporate Black MasterCard è la carta di credito che si posiziona al top di gamma dei prodotti aziendali di Deutsche Credit Card. E’ principalmente dedicata al top management aziendale e professionale, prevede un costo annuo di 250 euro e un fido mensile a partire da 20 mila euro. Può essere appoggiata presso qualsiasi istituto di credito ed è disponibile nella versione sia aziendale (addebito su conto corrente della società), sia personale (addebito su conto corrente del dipendente).

Nata per essere un prodotto esclusivo, Corporate Black offre una svariata serie di servizi di alta qualità: dal concierge - un assistente sempre disponibile che fornisce tutte le informazioni su viaggi ed eventi a cui partecipare - all’accesso illimitato a circa 600 vip lounge aeroportuali in tutto il mondo, ai servizi di assistenza e ad ampie coperture assicurative gratuite, cui si aggiunge il programma Millemiglia che consente l’accumulo di un punto per ogni euro speso, convertibile in miglia Alitalia.

Business Prepagata è, invece, la prima carta di credito ricaricabile dedicata al mondo corporate. Con un costo flessibile (determinato sulla base dell’accordo siglato con l’azienda), una validità di cinque anni e una disponibilità massima di 3 mila euro, può essere ricaricata comodamente e gratuitamente tramite bonifico bancario o, in alternativa, presso le oltre 20mila ricevitorie SISAL al costo di 3 euro. Per richiederla non è necessario avere un conto corrente bancario.

“Il mondo delle prepagate in Italia – ha aggiunto Renisi – rappresenta un mercato in costante crescita che consente di raggiungere target di clientela finora inesplorati. Basti pensare che, rispetto all’anno precedente, questo mercato ha registrato un incremento del 12%”.

La prepagata business consente all’azienda di accreditare lo stipendio e le trasferte dei collaboratori atipici che non possono usufruire delle tradizionali carte corporate. Questa carta di credito rappresenta, quindi, un’importante novità per il mercato italiano, essendo il primo prodotto entry level  nella gamma delle carte aziendali.

`alt`