DUE DOCUMENTI IMPORTANTI RELATIVI ALL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEL PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE DI CASSA FORENSE

Trento, 5 luglio 2024. Di Paolo Rosa, avvocato.

Il 27 giugno us, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sugli investimenti finanziari e sulla composizione del patrimonio degli enti previdenziali e dei fondi pensione, è stata audita Cassa Forense.

Il resoconto stenografico della seduta, durato un'ora, non è ancora disponibile, ma la Segreteria della Commissione Bicamerale ha provveduto a depositare la relazione scritta del Presidente di Cassa Forense unitamente alle modalità per la gestione del patrimonio mobiliare ed immobiliare, approvata con delibera del CdA del 23.06.2022. Si tratta di due documenti molto importanti e, quindi, invito i miei lettori a scaricarli dai seguenti link https://www.camera.it/application/xmanager/projects/leg19/attachments/upload_file_doc_acquisiti/pdfs/000/009/980/Relazione.pdf - https://www.camera.it/application/xmanager/projects/leg19/attachments/upload_file_doc_acquisiti/pdfs/000/009/983/All_1-Modalit%C3%A0_di_gestione_del_patrimonio_mobiliare_e_immobiliare_di_CF.pdf e a leggerli.

Segnalo, in particolare, la pag. 10 della Relazione del Presidente con l'indicazione dell'evoluzione del coefficiente di finanziamento che esprime l'andamento della capitalizzazione dell'Ente.

Mi auguro che la Cassa Forense provveda a pubblicarli sul proprio sito istituzionale in una nota con il bilancio preventivo per il 2024 che, a tutt'oggi, non è dato consultare.

Ifanews.it non riceve fondi pubblici. Non fa raccolta pubblicitaria. Non obbliga i lettori a pagare un abbonamento.

Se volete sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro di utilità pubblica, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534