DONALD TRUMP: NUOVE ACCUSE DOPO LE 37 PENALI GIÀ SUBITE

DONALD TRUMP:  NUOVE ACCUSE DOPO LE 37 PENALI GIÀ SUBITE

Redazione, 28 luglio 2023.

La corsa per la nomination repubblicana alla Casa Bianca nel 2024 è già aggressiva,  mentre Donald Trump continua a dominare nei sondaggi di opinione nazionali.

Nessun attacco è escluso per complicare il suo percorso, da parte democratica ed anche da parte dei suoi amici repubblicani che vorrebbero scalzarlo per prendere il suo posto mentre, per parte democratica, il candidato sarebbe ancora Biden, nonstante e da tempo la sua forma sia tutt'altro che smagliante...

Ci vuole coraggio per candidarlo, ancora... avendo deciso di perdere o dopo avere preso atto dell'impossibilità di vincere.

Dopo 37 accuse già subite, adesso le nuove  di questi giorni per cui avrebbe trattenuto intenzionalmente un documento top secret che era una "presentazione relativa ad attività militari in un paese straniero".

Secondo fonti CNN questo Paese sarebbe l'Iran.

Trump è stato accusato di aver tentato di distruggere prove e di aver  indotto qualcun altro a distruggere prove.

Il The Guardian scrive di un documento riservato sui piani degli Stati Uniti per attaccare l'Iran.

E, proprio di questo progetto di attacco, oggetto di tale documento top secret Trump avrebbe parlato con i suoi biografi non sapendo che l'incontro fosse registrato, a Bedminster, nel New Jersey, nel luglio 2021.

Sono stati coinvolti  due dipendenti di Trump - l'aiutante Walt Nauta e l'addetto alla manutenzione di Mar-a-Lago Carlos De Oliveira con l'accusa di aver tentato di eliminare i filmati delle telecamere di sicurezza presso il resort dell'ex presidente dopo che il Dipartimento di Giustizia aveva  emesso un mandato di comparizione.