Dal pasticcio di Prandelli al capolavoro di Monti

E` innegabile che dopo la serataccia di ieri tutti o quasi abbiano trovato in Cesare Prandelli il colpevole della prestazione con gli spagnoli, a causa di una formazione poco indovinata.

Dal pasticcio di Prandelli al capolavoro di Monti

Per quanto ingiusta possa essere questa accusa (e lo è, data l`innegabile bravura del tecnico lungo tutto l`Europeo) in Italia si è soliti identificare in un unico elemento il successo o il mancato tale di un determinato evento, quasi a volerne scongiurare la responsabilità collettiva. Così, parallelamente, ora è facile trovare lodi facili per il lavoro europeo italiano.

L`accordo di Bruxelles ``scongiura un disastro che la gente ha assolutamente sottovalutato. Monti e` stato veramente un grande, ha fatto un capolavoro che a livello internazionale non credo abbiamo mai avuto nessun altro capace di farlo``. Lo ha affermato Sergio Marchionne a margine della presentazione del camion Iveco `Stralis`. ``Il problema c`era, era grande``, ha aggiunto Marchionne secondo il quale e` uno sbaglio parlare di sconfitti o vincitori. ``L`accordo e` per il bene dell`Europa``.

``