Copernico Sim recluta nel nome del multibrand
Copernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare indipendente guidata da Saverio Scelzo, prosegue, in controtendenza con il mercato, nella politica di inserimento tra le proprie fila di giovani professionisti. Negli ultimi mesi ha fatto il suo ingresso nella SIM il friulano Emanuele Casarotto, 38 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Udine che, dopo un’esperienza pluriennale presso diversi istituti bancari, ha scelto la libera professione approdando in Copernico SIM.
`In Copernico SIM - dichiara Emanuele Casarotto - ho finalmente trovato tutti quegli elementi, come l’orientamento al cliente, l’offerta multibrand, l’assenza di un budget da raggiungere a qualunque costo e la mancanza di conflitti d’interesse, che è impossibile trovare in una banca. Ho scelto, inoltre, di lavorarare in Copernico perché garantisce professionalità, indipendenza, interessi in comune con il cliente e personalizzazione del servizio grazie all’ ampia offerta di numerosi prodotti delle più prestigiose società di gestione nazionali e internazionali”.
Approda in Copernico anche Luca Vito, classe 1980, una laurea in management e consulenza aziendale presso l’Università degli Studi di Trento, che opererà a Trento. “La scelta di lavorare in Copernico SIM - afferma Luca Vito - è stata dettata dalla opportunità di
svolgere la professione nel settore finanziario in maniera libera e indipendente”.