Convegno per consulenti indipendenti il 7 novembre a Legnano
Convegno per consulenti indipendenti il 7 novembre a Legnano
Anche quest’anno lo studio Gardoni Finanza ha deciso di organizzare un convegno di cultura finanziaria. Ci rivolgeremo alle aziende del territorio invitando personalmente gli imprenditori che tanto fanno e danno per la zona. Il titolo sarà “Il rapporto uomo-impresa. I valori umani alla base del futuro dell’azienda”. Parteciperanno a questo convegno, oltre allo studio Gardoni Finanza, lo studio Cozzi (commercialisti in Busto Arsizio), la Sopar (commercialisti in Milano), lo studio Manzo-Romano (avvocati in Napoli, Verona, Brescia).
Ciò che ha spinto le nostre professionalità ad unirci per rivolgerci agli imprenditori è la certezza che se oggi siamo in questo difficile momento economico è perché vi sono delle profonde anomalie nel sistema. Da qui la convinzione che per cambiare il sistema, dovrà cambiare il modo di fare impresa, dovrà cambiare il modo di essere professionisti a supporto dell’azienda e dell’imprenditore.
Riteniamo che la consulenza preventiva sia il passo migliore verso questa nuova visione del fare impresa. Avere un professionista sempre a disposizione riduce le difficoltà nel risolvere i problemi, permette all’imprenditore di confrontarsi con il professionista ed insieme proiettare l’azienda verso il futuro con equità e serietà.
L’attuale economia, diritto e finanza mancano di umanità: gli interessi e i bisogni sono più importanti dei diritti e dei doveri.
Il professionista deve aiutare l’imprenditore a capire che fare impresa vuol dire gestire rapporti umani al’interno e verso l’esterno dell’azienda. E’ con queste certezze che affronteremo tematiche legate alla consulenza preventiva, alla media conciliazione, al rapporto con le banche, ai passaggi generazionali, ai rapporti con gli stake-holders
LUNEDÌ 7 NOVEMBRE 2011 - ORE 18:00
AUDITORIUM “AUGUSTO MARINONI” - LICEO GALILEO GALILEI
VIALE GORIZIA 16 - LEGNANO
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.